Il week end delle giovanili: gli Under 14 riagguantano la vetta

Ottima prova degli Under 16 di Maurizio Cocino, impegnati in un turno molto complicato contro la Cbs di Bert. Gli azzurri prendono in mano quasi da subito la partita, andando in vantaggio al 9’ con Giordanino e raddoppiando ad inizio ripresa con Masante. I rossoneri la riaprono con Volpicelli, ma Ciampolillo nel finale chiude i conti con la rete del definitivo 3-1. Nella 12ª giornata i nostri sono attesi dal derby in casa del San Giacomo Chieri, mentre la Cbs ospiterà l’Arquatese.
Riagguantano invece la vetta della classifica gli Under 14 di Marzullo. Gli azzurri espugnano 3-1 il campo del Lucento (reti di Cavuoto, Lanzafame e un’autogol di Oggianu) e in contemporanea il Pozzomaina incassa il primo ko in campionato per mano del Derthona, che vince 2-1 e si porta a sua volta a -2 dal primo posto. Ora Chieri e Pozzomaina comandano con 26 punti, subito dietro l’Asti a 25. Nel prossimo week end i nostri ragazzi ospiteranno il Cit Turin di Piccarreta.
Tutto facile invece per i “terribili” Under 15 di Andrea Mercuri, ancora a punteggio a pieno dopo 12 giornate e in fuga con 5 punti di vantaggio sull’inseguitrice Lucento. Contro il Mercadante finisce 11-0 con le doppiette di Mellace e Arhire, e le realizzazioni di Castagna, D’Avolio, Di Sparti, Dumani, Sussetto, Barbero e Giachino. Nel prossimo turno è in programma la visita in casa del Derthona.
Sospesa invece la gara degli Under 17 contro il Pecetto. Gli azzurri sono ora attesi dallo scontro diretto contro il Pozzomaina, oggi davanti di una sola lunghezza ma con una gara giocata in più.
Il successo sul Casale firmato dalle reti di Rossi e Nania non avrà accontentato i palati più fini, ma consente alla truppa di Marco Pecorari di riaffacciarsi al vertice della classifica, dando quindi continuità agli ottimi risultati dell’ultimo periodo. Ora la nostra Under 19 è chiamata ad un finale di 2019 molto impegnativo: il 7/12 c’è lo scontro diretto contro il Vado, terza forza del campionato, l’11 il recupero in casa del Savona, il 14 un’altra trasferta con l’Arconatese e il 21 la super sfida con la capolista Fossano.