Il Settore Giovanile debutta nei campionati regionali con due vittorie

Iniziano i campionati regionale del Settore Giovanile e il Chieri è subito protagonista. Il bilancio è di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Partenza col botto degli Allievi 2002 che si impongono 1-2, con reti di Rossi e Mingrone, in casa del Città di Baveno campione regionale uscente. I ragazzi di mister Mercuri soffrono nel primo tempo, mentre con buon piglio conducono la ripresa e centrano una meritatissima vittoria.

Affermazione di carattere degli Allievi FB 2003 sulla cui panchina mister Viola esordisce con un 3-2 in rimonta sul Calcio Novese. Per due volte in svantaggio, gli azzurri prima fanno 1-1 su rigore con Laneve, poi 2-2 con Guariento, infine al 39′ del secondo tempo realizzano il gol partita con Mennuti.

I 2004 campioni piemontesi in carica iniziano il nuovo corso da Giovanissimi con mister Migliore pareggiando 1-1 col Giovanile Centallo grazie alla rete di Binello nel secondo tempo, in una partita molto nervosa che il Chieri avrebbe potuto vincere 7-0 e che alla fine quasi rischia di perdere.

L’unica sconfitta è dei Giovanissimi FB 2005 che, all’esordio del Settore Giovanile, pagano pegno contro il Città di Cossato cedendo 3-4 in un match molto equilibrato, risolto dagli ospiti con un gran gol a 2 minuti dal termine che vanifica la tripletta di D’Avolio. Sul risultato incide un arbitro in confusione che sbaglia molte scelte, tra cui due rigori inesistenti (uno per parte), e per ultimo espelle il mister Di Luca dopo una civile protesta.


Allievi 2002
Città di Baveno-Chieri 1-2

CHIERI: Magnifico, Calindro, Zeggio, Pavia, Mastrandrea, Martello, Mingrone, Cirulli, Barcellona, Morone, Rossi, Balbi, Bruno, Barbero, Sicchiero, Gervasio, Terribile, Savastano, Appendino, Ragusa. All. Andrea Mercuri.
RETI: Rossi, Mingrone.

Allievi FB 2003
Chieri-Calcio Novese 3-2

CHIERI: Bellomo, Pianetti, Guariento, Gai, De Santis, Caprino, Businaro, Martello, Tollardo, Laneve, Mennuti, Geraci, Anqoud, Frattoloni, Valera, Poretta, Esposito, Saddi. All. Cristian Viola.
RETI: Laneve (rigore), Guariento, Mennuti.

Giovanissimi 2004
Chieri-Giovanile Centallo 1-1

CHIERI: Bellucci, Caprì, Chenna, Iosif, Pecoraro, Cercel, Barbero, Mosole, Riggi, Binello, Caroppo, Chiarelli, Circelli, Casse, Bertotto, Cimino, Mirabella, Franco, Maniscalco, Larosa. All. Enrico Migliore.
RETE: Binello.

Giovanissimi FB 2005
Chieri-Città di Cossato 3-4

CHIERI: D’Angela, Magrì, Desopo, Albri, Anelli, Ferrari, Vergnano, D’Avolio, Re, Sussetto, Udrea, Crivellaro, Giachino, Di Sparti, Giorio, Barbero, Arcudi, Mascarello, Castagna, Mellace. All. Davide Bellotto, in panchina Mirko Di Luca.
RETI: D’Avolio (3).

(Foto 2004 di Piergiorgio Lunati)