Il riassunto del Weekend delle giovanili
Continua la marcia senza macchia dell’Under 19 guidata da Simone Loria. Stavolta la vittima designata è stata il Chisola, a cui gli azzurri hanno rifilato un 4-1 in trasferta, facendo tre su tre e rimanendo a punteggio pieno in classifica. Il poker è stato figlio di un ottimo gioco corale, testimonianza perfetta ne è il fatto che le reti siano state siglate da quattro marcatori diversi. Bonelli e Bianco hanno aperto le danze nel primo tempo, mentre a chiudere i conti ci hanno pensato Re (ancora in gol dopo la doppietta contro il Vado) e l’ex Lascaris Gentileschi.
Percorso netto anche per l’Under 17 di Massimo Ricardo, la cui valanga si è abbattuta sul Moderna Mirafiori. Un pirotecnico 9-0 in cui ad ergersi come protagonisti sono stati Daniele Manfredi e Filippo Galvagno (già in gol con l’Under 16), autori di una tripletta a testa. In mezzo, i gol di Birtolo, Di Filippo e Spinelli, a mettere le ciliegine sulla torta tutta azzurra.
Vittoria importantissima per l’Under 16 di Marco Biancardi, che è andata a vincere in casa di una diretta concorrente nella lotta per le zone alte della classifica, ovvero la Novese. Il gol di Delfino aveva messo in difficoltà i chieresi, ma Simone Bove e Filippo Galvagno (già citato nella gara dell’Under 17) hanno ribaltato il risultato e permesso agli azzurri di appaiare al terzo posto a nove punti proprio i biancazzurri.
Altro giro, altro gruppo immacolato. L’Under 15 di Matteo Negro fa quattro su quattro in campionato, schiantando per 5-0 l’Asca. Una gara mai in discussione. Dopo mezz’ora gli azzurrini erano già in vantaggio di tre gol grazie alle reti di Garbellini, Rambelli e Palumbo. Quest’ultimo ha poi siglato il poker ad inizio ripresa, coronata poi dalla manita di Shaker.
Buona la prima anche per il secondo gruppo Under 15 allenato da Giuseppe Cozzella, che ha iniziato alla grande l’anno con una bella vittoria per 2-0 sul Vanchiglia, frutto di un autogol e della rete di Lazzari.
Alla riscossa invece l’Under 14 di Andrea Canavese, che ha rialzato la testa dopo due sconfitte consecutive. Un lottato ma meritato 2-1 in casa dell’Acqui, firmato da Alessandro Caradonna e Filippo Tamagnone, fa sì che il Chieri si possa tirare momentaneamente fuori dalla zona playout.
Chiudiamo con l’unica sconfitta del weekend, ovvero quella del secondo gruppo Under 14 allenato da Enrico Marzullo. I 2009 erano attesi da uno scontro veramente tosto contro il Torino, che ha avuto la meglio per 1-0 grazie alla rete di Enrietti.