Il riassunto del weekend della Scuola Calcio
Tra tornei e campionati, solita scorpacciata di gol e vittorie, con anche qualche piccolo passo falso, per la Scuola Calcio azzurra.
Partiamo dai tornei giocati giovedì 8 Dicembre. I tre gruppi di Pulcini 2013 hanno portato a casa tre vittorie su quattro partite. L’unica sconfitta è arrivata nella Fair Play Cup contro l’Alpignano 0-3, preceduta dalla vittoria sulla Sisport per 4-2. Nel Torneo Mercadante vittoria degli azzurri per 2-1 proprio sul Mercadante, mentre nel “Sotto l’albero” è arrivato un 2-0 contro la Juve w con le reti di Balsamo e Brizzi. Molto bene i Pulcini 2012 nel “Mercadante” ed il “Sotto l’albero”, dove sono arrivati rispettivamente un 8-2 con la Virtus Mercadante ed un 11-2 contro l’Azeglio. Due sconfitte invece per il gruppo che disputava un torneo a Alpignano: 0-3 con la Sisport e 0-8 proprio con i padroni di casa. Agrodolce invece la Crystal Cup, sempre per i 2012: una vittoria (4-0 sul Tarros) e due sconfitte (3-4 contro la Juventus e 2-5 contro l’Alto). Crystal Cup che hanno giocato anche i 2011 di Boccardo: 0-0 con il Fossano, 2-3 con il Manara e 3-2 con il Caselette; mentre i 2011 che giocavano il Torneo Mirafiori hanno perso con il Lascaris per 1-3. Stesso torneo a cui partecipavano anche i 2010 di Piero Ciletta, che hanno agevolmente superato il Cenisia per 6-0. Sconfitta invece per il gruppo di Bianco nel Torneo Venaria: 2-3 contro il Bacigalupo. Giornata amara anche per i 2015, che si sono visti battere per 3-2 dal Mercadante.
Una sola partita nella giornata di venerdì 9: il recupero di campionato dei Pulcini 2013 nel girone F. Ottima vittoria per 2-0 contro il Lenci, con Brizzi assoluto protagonista ed autore di una doppietta.
Passiamo dunque al weekend, partendo dai 2012 e da una vittoria da capogiro: nel girone A gli azzurri hanno battuto per 4-3 l’Absolute La Loggia, grazie alla doppietta di Carroccia ed ai gol di Gariglio e Fasano. 7-0 invece per il gruppo di Morra contro l’Andezeno, mentre nel torneo a Settimo è arrivato un sonoro 5-2 ai danni dei padroni di casa. Due infine le gare giocate dal gruppo guidato da Spinelli. Un 9-0 sul Vanchiglia, firmato da Pirajno, Della Ferrera, dalle doppiette di Unere e Calabro e dalla tripletta di uno scatenato Toto, che è andato poi in gol anche nel Torneo Mercadante nel 2-2 contro la Pro Eureka (di Chieregato l’altra rete).
Sei le partite disputate invece dai 2011 nel weekend (una per la precisione di lunedì): tre a testa rispettivamente per i gruppi di Calaciura e Boccardo. I primi hanno battuto per 7-0 il Trofarello grazie al poker di un indiavolato Micalizzi, coadiuvato dalla doppietta di Alessandro Cane e dalla rete di Lazzero, chiudendo il Girone B al 2o posto. 1o posto invece raggiunto nel Girone C, grazie al pareggio per 1-1 con il Mirafiori (rete di Bellomo); mentre è arrivata una sconfitta nel Torneo Mirafiori con l’As Torino per 1-2 (gol di Lannunziata). Due pareggi ed una sconfitta invece per il gruppo di Boccardo: 1-1 con il Vanchiglia firmato Ghiotti, 0-2 con la Juventus e 1-1 con il Borgaro nel Torneo Borgaro.
Sensazionale il weekend per i 2014 di Lazzarotto, che hanno vinto sia in campionato che al Torneo Mercadante. La prima gara è stata uno show, un 10-3 ai danni cel Cambiano; più combattuta la gara nel torneo, portata comunque a casa con un 3-2 ai danni del Vanchiglia.
En plein anche per i 2010. I ragazzi di Piero Ciletta hanno stracciato il Psg per 10-1. Collinari che hanno subito una goleada anche contro il gruppo di Lazzarotto: 13-2 con tripletta di Martinez e Nardone, doppietta di Campia e reti di Gangitano, Mattia, Comoli, Mellace e Luchian. Doppio successo anche per il gruppo di Bianco: 8-3 in campionato contro il Nichelino, con Cucco autore di una tripletta e le reti di Riondino, Franceschi, Amicone, Del Pero e Tozzi a coronare il tutto; 2-1 contro il Rebaudengo nel Torneo Lucento (giocata lunedì 12).
Weekend farcito di tantissime gare per i 2013. Nel Torneo Settimo è arrivato un 2-0 contro il Rondissone con le reti di Tramontana e Puccia. 3-0 invece quello rifilato alla Cbs, grazie alla doppietta di Lucchitto e alla rete di Elia. Successivamente è arrivata una sconfitta per 0-5 con il Pozzomaina, riscattata con una valanga di gol nel 16-3 contro il Trofarello: triplette di Balsamo e Marchesini, doppiette di Brizzi, Barbini e Elia, e gol singoli di Sgueglia, Avignone, Lausi e Puccia. Manita e 5-0 infine rifilato al Mirafiori nel Torneo Mercadante, mentre nella XMAS CUP a Alpignano sono arrivate una vittoria con il Rosta (6-3) ed una sconfitta con la Sisport (0-1).
Chiudiamo con i 2015, che hanno portato a casa due vittorie: la prima in campionato contro il Cambiano (4-0), la seconda nel Torneo Mercadante contro il Settimo (4-3).