Una settimana perfetta. Dal Seravezza al Verbania, passando per il mercoledì di Coppa contro il Ligorna. Tre partite, tre successi, con sette gol realizzati e neanche uno subito. Il Chieri riesce a dare continuità alle sue prestazioni e sforna una prestazione brillante, che l’estremo Russo, qualche legno e un po’ di imprecisione non hanno trasformato in una goleada.
Dopo un finale di gara di alto livello nella sfida contro il Seravezza della scorsa settimana, Daniele “Micio” Melandri conferma una condizione sempre migliore e firma la doppietta che decide il match. Succede tutto nella ripresa. Prima sbloccando la gara con una grande conclusione di sinistro, e poi nel finale con un tiro incrociato di destro dopo una dirompente azione personale di Pautassi.
Morgia al via decide di schierare dal primo minuto sia Johnson Yeboah che De RIggi. Il Verbania, squadra fisica e ben messa in campo, opta per una partita difensiva, con i reparti molto stretti e quindi per gli ospiti non è semplice rifornire il tridente avanzato. Ma la pressione degli azzurri è costante e il dominio mai in discussione. Secondo successo consecutivo in campionato, quarto in stagione sommando anche le vittorie in Coppa contro Bra e Ligorna, a fronte dei tre pareggi iniziali in Serie D. Uniche note dolenti gli infortuni negli ultimi cinque giorni di Campagna e oggi di Conrotto, che è uscito dopo i primi 45’ minuti per un dolore alla spalla.
VERBANIA-CHIERI 0-2
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Galigani e Damiani di Sondrio).
RETI: st 11’ e 41’ Melandri (C).
VERBANIA: Russo, Lonardi, Panzani, Bellini, Pezzati (29’ st Artiglia), Gatti, Colombo, Musso, Ibe (9’ st Austoni), Gambino, Ramponi. A disp. Strola, Margaroli, Piraccini, Cecon, Fortis, Perucchini, Corio.
All. Sergio Galeazzi.
CHIERI; Luppi, Bruni (23’ st Bellocchio) Nouri, Giacinti, Benedetto, Conrotto (1’ st Pautassi), Melandri, Cecchi, De Riggi (1’ st Sbordone), Varano (8’ st Della Valle), Johnson (35’ st Bragadin). A disp. Bertoglio, Ozara, Di Lorenzo, Bragadin, Di Sparti, Sbordone.
All. Morgia.
NOTE: ammonti: 24’ pt Pezzati, 32’ pt Ibe, 40’ pt De Riggi (C), 2’ st Cecchi (C), 6’ st Gambino.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE A
Fezzanese 12
Real Forte Querceta 11
Prato 10
Ghivizzano Borgoamozzano 10
Calcio Chieri 1955 9
Borgosesia Calcio 9
Seravezza Pozzi Calcio 8
Fossano Calcio 7
Caronnese 7
Sanremese Calcio 6
Casale 5
Vado 5
Savona 4
Lucchese 1905 4
Verbania 3
Ligorna 1922 3
Lavagnese 1919 2
Bra 0