Il Chieri perde anche a Lavagna. Il presidente Gandini: «Mi scuso con i tifosi. A fine stagione gireremo pagina»

«Le sconfitte in sé non sono un problema, ma perdere con questo atteggiamento non mi sta bene. Mi scuso con tutti quelli che ci seguono. Prenderò provvedimenti perché la squadra sta ledendo l’immagine del Chieri. Mi sono stufato di questa stagione, non vedo l’ora che finisca per fare pulizia e voltare pagina».
Il presidente Luca Gandini non usa giri di parole nel nascondere l’amarezza per il finale di campionato del Chieri, sconfitto anche in casa della Lavagnese. Si tratta del terzo stop di fila, con 2 soli punti nelle ultime sei giornate: numeri che danno una misura di una conclusione di stagione nemmeno lontanamente all’altezza del club.

Il 2-1 per la Lavagnese premia la squadra più motivata che più ha cercato la vittoria, contro un Chieri certo non favorito dagli episodi ma di sicuro anche poco brillante.
Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio e senza grandi occasioni, la partita si infiamma nella ripresa. La Lavagnese spinge in cerca del gol e dopo pochi minuti beneficia di un rigore (quantomeno dubbio) che Oneto calcia alle stelle.
Forse nel momento migliore dei liguri, i ragazzi di Manzo passano in vantaggio con Gaeta (già pericoloso pochi istanti prima con un colpo di testa all’incrocio dei pali) che, con un’azione sul filo del fuorigioco, al 20′ si trova davanti al portiere e segna.
Quasi immediata la replica della Lavagnese che pareggia al 27′: pallone perso dal Chieri a centrocampo, El Khayari parte, scambia con l’esterno e in area non sbaglia.
Nel finale la partita si ferma per diversi minuti per un infortunio di Tos al braccio che lo obbliga a lasciare il campo in barella. Alla ripresa del gioco il Chieri, deconcentrato, si lascia sorprendere su rimessa laterale ed El Khayari al secondo tentativo dopo una prima respinta di Benini sigla il 2-1 che decide le sorti della gara.

Lavagnese-Chieri 2-1
LAVAGNESE: Caruso, Casagrande, Purro, Queirolo, Fonjock, Tos (46′ st Avellino), Saccà, Basso, Oneto, Di Pietro (26′ st Basso), Bonaventura (1′ st El Khayari). 12 Nassano 13 Bacigalupo 15 Ranieri 16 Romanengo 17 Gnecchi 18 Alluci. All. Luca Tabbiani.
CHIERI: Benini, Benedetto, Cirio (1′ st Oyewale), Di Lernia, Conrotto, Serbouti, D’Iglio, Della Valle, Gaeta (33′ st Pautassi), Merkaj (38′ st De Riggi), Gasparri. 12 Tunno 13 Olivera 15 Ciappellano 16 Benassi 17 Gerbino 19 Vergnano. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Gasperotti di Rovereto (Berti di Arco Riva e Menolli di Rovereto).
RETI: 20′ st Gaeta, 27′ st El Khayari, 48′ st El Khayari.
NOTE: partita di 46′ + 52′. Ammoniti Fonjock, Onetto, El Khayari, Benini, Benedetto, Conrotto. Angoli: 4-5.