Più che una partita di pallone quella a Inveruno è stata una battaglia, su un terreno di fanghiglia pura su cui era impossibile giocare. Il Chieri l’ha vinta 0-1, superando enormi difficoltà tecniche e gettando il cuore oltre l’ostacolo.
La prima palla gol del pomeriggio è del Chieri che al 2′ impegna il portiere locale con De Riggi e Bianco. Al 7′ provvidenziale salvataggio sulla linea di Nouri che spazza via su tiro di Okala Manga. Al 12′ tocca di nuovo a De Riggi e Bianco costruire una doppia occasione.
L’inveruno torna a rendersi pericoloso al 30′ con un colpo di testa di Lopez fuori di pochissimo.
Il primo tempo termina con i ragazzi di Pecorari all’attacco. Al 37′ su cross di Nouri il tiro di Benassi sfiora il palo. Al 41′ viene annullato un gol a De Riggi per sospetto fallo di Di Sparti sul portiere.
Gli azzurri partono forte nel secondo tempo, costruendo tre occasioni in 6 minuti con Bianco, De Grandis e De Riggi.
La rete del vantaggio chierese arriva al 16′, in gran parte per merito di Bianco che su lancio lungo riesce a intervenire sul pallone calciando a rete, dopo la respinta del portiere De Riggi si fa trovare pronto sul rimpallo e insacca.
Di lì in avanti il Chieri controlla in scioltezza, non rischia nulla, e sfiora il raddoppio con Benassi, Nouri, Pia e Botto.
A coronamento della meritatissima vittoria arriva anche la notizia del pareggio della Caronnese, che permette al Chieri di affiancare i varesini al primo posto in classifica pur avendo giocato una partita in meno.
Inveruno-Chieri 0-1
INVERUNO: Mazzoleni, Bornaghi, Nicastri, Bianchi, Lopez, Pagazzi, Okala Manga (24′ st Castellaz), Di Gioia (19′ st Zaidini), Marise, Mhaimer (39′ st De Benedittis), Pellizzari. 12 Elia 13 Diouck 14 Roccheggiani 16 Reolletti 19 Gentile. All. Marco Elio Casalati.
CHIERI: Maggiolo, Bechis (15′ st Fasano), Nouri, Ozara, Bellocchio, Pia, Benassi, De Grandis (7′ st Botto), De Riggi (32′ st Trevisan), Di Sparti (31′ st Morone), Bianco (24′ st Rossi). 12 G. Maggi 13 Fiore 14 S. Maggi. All. Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Bassoli di Monza (Nava e Maffongelli di Monza).
RETE: 16′ st De Riggi.
NOTE: partita di 46′ + 50′. Ammoniti Lopez, Okala Manga, Di Gioia, Marise, Bellocchio, De Grandis, De Riggi. Angoli: 3-6.