Chieri vincente ed estremamente convincente, quello uscito dall’impegnativa trasferta in casa del Ligorna con un meritatissimo successo per 1-4. Entrati in campo con tanta tanta voglia di vincere per riscattare gli ultimi risultati, i ragazzi di Semioli giocano una partita perfetta e compiono 3 importantissimi passi avanti in classifica.
Immutato il vantaggio sul Gozzano che resta di 4 punti, ora agli azzurri basterà aggiudicarsi una delle ultime due partite per vincere il campionato. Sabato 14 aprile, al “Pavia”, il primo match point contro l’Albissola.
Contro il Ligorna il Chieri parte forte schiacciando i liguri nella loro metà campo. Il palo colpito da Sadouk al 22′ fa da prova generale del gol che arriva 4 minuti più tardi grazie all’autorete di Botteghin che sbaglia l’appoggio al portiere su palla in mezzo di Sarao.
Dopo un bella azione di Bellocchio al 31′, il Chieri raddoppia al 32′: angolo di Sadouk, Botto interviene benissimo di testa e indirizza all’incrocio.
Nel finale di tempo prima azione del Ligorna, con palla filtrante per Mazzolini che impegna Finamore.
Il Chieri mette a segno lo 0-3 al 5′ della ripresa: punizione di Sarao, Capuani sfiora di testa, palo interno ed è gol.
I liguri accorciano le distanze al 21′ con una prodezza balistica di Fredducci che calcia al volo indirizzando il pallone sotto l’incrocio più lontano.
Di pregevole fattura anche la rete azzurra dell’1-4, con Sadouk che si fa da solo tutta la fascia destra, entra in area, salta gli ultimi due difensori e insacca.
Alla mezz’ora il colpo di testa fuori di poco di Casasanta è l’ultima palla gol del Chieri.
Nel finale tocca al Ligorna rifarsi pericoloso in un paio di occasioni, ma Finamore vigila e dice no con due ottimi interventi.
Ligorna-Chieri 1-4
LIGORNA: M. Carbone, Botteghin, Di Pietro, Scagnetto (31′ st Natalino), Caracciolo, Spigai, Fernandes (26′ st A. Carbone), Boggiani (15′ st Zaami), Mazzolini, Cordano (18′ st Scaccianoce), Di Placido (18′ st Fredducci). 12 Martucelli 13 Conigliaro 14 Invernizzi 18 Leone. All. Michele Oliva.
CHIERI: Finamore, Tafaro, De Simone, Di Benedetto, Pautassi, Bellicoso (35′ st Olivero), Vergnano, Botto (18′ st Ricotti), Capuani (18′ st Casasanta), Sadouk (30′ st Esposito), Sarao (35′ st Tassone). 12 Santesso 18 Bellocchio. All. Franco Semioli.
TERNA ARBITRALE: Crova di Chiavari (Massa e Bresciani di Chiavari).
RETI: 26′ pt autogol Botteghin, 32′ pt Botto, 5′ st Capuani, 21′ st Fredducci, 27′ st Sadouk.
NOTE: partita di 45′ + 50′. Angoli: 1-6 (1-3).