Riprende la marcia del Chieri al comando del girone A del campionato Juniores nazionale. Dopo due turni di digiuno con una sconfitta e un pareggio, i ragazzi di Semioli ritrovano la vittoria superando il Finale con un meritatissimo 4-0.
Nell’undici iniziale del Chieri c’è una gradita novità. Si tratta di Zamariola, al rientro in campo dopo un lungo infortunio.
Fin dai primi minuti gli azzurri mettono in mostra una gran circolazione di palla, che permette di sbloccare il risultato dopo appena 7 minuti: bel cambio di gioco di Fioriello per Sarao che salta due giocatori e calcia a girare sotto l’incrocio più lontano. Bellissima azione, bellissimo gol.
Il 2-0 viene sfiorato al 22′ con un passaggio filtrante di Bellocchio per Botto il cui tiro viene deviato sulla traversa dal portiere in uscita. Il raddoppio arriva quindi al 29′: Sarao da sinistra entra in area e mette in mezzo per Fioriello che di piattone prende controtempo il portiere.
Il Chieri segna il 3-0 al 6′ della ripresa. Capuani dà in area a Sadouk che viene travolto dal portiere in uscita: è rigore. Lo stesso Sadouk trasforma.
Al 9′ prima occasione per il Finale, con Cavallone che a porta vuota calcia alto.
Al 16′ grandissima azione di Aimasso che si fa tutta la fascia destra, serve a Sarao che sfiora il palo mettendo fuori di poco.
Il punteggio sale sul 4-0 al 27′ grazie a una prodezza di Bellanca, che da 25 metri si libera e calcia rasoterra sul secondo palo, tiro potentissimo, il portiere non può fare nulla.
Al 37′ su azione d’angolo Bellicoso in scivolata manda alto di poco.
Nel finale c’è gloria anche per Zamariola che effettua una gran parata su punizione ospite indirizzata verso l’incrocio.
La partita si conclude purtroppo con Aimasso che tentando un tiro si infortuna alla caviglia e deve lasciare il campo in ambulanza. In bocca al lupo per un’immediata guarigione!
Sabato 24 marzo per la 26ª giornata il Chieri sarà in campo a Sanremo.
Chieri-Finale 4-0 (2-0)
CHIERI: Zamariola, Tafaro, Bellicoso, Di Benedetto, Bellocchio (25′ st De Simone), Pautassi, Fioriello (13′ st Aimasso), Botto, Capuani (13′ st Casasanta), Sadouk (21′ st Bellanca), Sarao (21′ st Riva). 12 Finamore. All. Franco Semioli.
FINALE: Catalano, Capello, Balbiano (28′ st Boragno), Oxhallari (37′ st Vallerga), Finocchio, Lufi, Ponzo (18′ st Dibenedetti), Godena, Mrahi, Cavallone (18′ st Bianco), Sfinjari (42′ st Delmonte). 12 Gualberti 18 Fazio. All. Marco Mambrin.
TERNA ARBITRALE: Loiodice di Collegno (Ruggeri di Vercelli e Gallo di Nichelino).
RETI: 7′ pt Sarao, 29′ pt Fioriello, 6′ st Sadouk su rigore, 27′ st Bellanca.
NOTE: partita di 47′ + 48′. Ammonito Catalano. Angoli: 5-3 (4-2).
(Foto di Piergiorgio Lunati)