Il Chieri allunga la sua striscia positiva nel campionato Juniores nazionale superando con un sudato ma meritato 3-1 l’ostacolo Arconatese.
Un po’ a corto di giocatori, soprattutto in mezzo al campo, gli azzurri offrono una prova di sostanza mostrando all’occorrenza la capacità di stringere i denti.
I ragazzi di mister Pecorari sbloccano il risultato già al 3′ con Ventafridda su passaggio filtrante di Bianco. Nei minuti successivi vengono limitati dai lombardi che si chiudono molto bene. Dopo un tiro di Di Sparti alto di poco al 15′, il Chieri raddoppia al 22′ con Bianco che svetta su corner di Trevisan. Poco altro da segnalare sul primo tempo, a parte due conclusioni leggermente alte di Di Sparti e Bianco.
Nel secondo tempo il Chieri passa al 4-4-2 per contenere gli esterni ospiti, andando però un po’ in difficoltà in mezzo al campo.
L’Arconatese accorcia le distanza al 6′ grazie a un rigore concesso per fallo di Bechis e trasformato da Zizzo, con Maggiolo che intuisce ma non può respingere.
Sfiorato il 3-1 con Bianco (10′), Di Sparti (12′) e Benassi (24′), gli azzurri rischiano grosso al 33′ con una bella rovesciata di Sanfilippo out di un nulla, e soprattutto al 36′ quando una gran parata di Maggiolo su colpo di testa di Finotti salva il risultato.
Il Chieri piazza il colpo del k.o. al 44′ col neo entrato Rossi che in contropiede supera i due difensori centrali in velocità e batte Zaccala.
Finisce così 3-1. Una buona prova collettiva con menzioni speciali per Benassi e Bianco, e Trevisan che si fa trovare pronto.
In classifica, Chieri sempre primo a pari punti con la Caronnese ma con una partita in meno.
Chieri-Arconatese 3-1
CHIERI: Maggiolo, Bechis, Nouri (42′ st Fiore), Trevisan, Bellocchio (1′ st Fasano), Pia, Benassi, Vigo (18′ st Morone), Bianco, Di Sparti (45′ st Cornelj), Ventafridda (23′ st Rossi). 12 G. Maggi 16 Barbero 19 Ozara. All. Marco Percorari.
ARCONATESE: Zaccala, Morrone (14′ st Dambra), Dell’Aera, Finotti, Buccolini, Morian, Quattrini (30′ st Sanfilippo), Bright, Mascia, Zizzo, Turati (14′ st Castellini). 12 Donato 15 Ravelli 16 Romano 18 Turni. All. Amos Beretti.
TERNA ARBITRALE: El Amil di Nichelino (Trionfantr e Lovera di Torino).
RETI: 3′ pt Ventafridda, 22′ pt Bianco, 6′ st Zizzo (rigore), 44′ st Rossi.
NOTE: partita di 46′ + 49′. Ammoniti Maggiolo, Bechis, Finotti, Quattrini. Angoli: 2-3.