La prima partita senza gol segnati coincide con la prima sconfitta stagionale del Chieri nel campionato Juniores Nazionale. Accade a Borgosesia dove i ragazzi di mister Pecorari perdono 2-0.
Partita molto fisica, soprattutto da parte Borgosesia che trae vantaggio dalla direzione di gara un po’ permissiva. Il Chieri come di consueto prova a giocare palla a terra e crea tantissimi cross senza però riuscire a sfruttarli (questo, probabilmente, il rammarico più grosso della giornata), mentre i padroni di casa con una difesa molto attenta aspettano gli azzurri nella loro metà campo per colpirli in contropiede.
Prima occasione per il Chieri con un colpo di testa di De Riggi su cross di Bechis parato al 7′. Due minuti dopo il Borgosesia passa in vantaggio: disimpegno sbagliato di Ozara davanti alla difesa, M. Maiello prende palla e calcia a rete, dopo il tiro Nouri lo tocca: secondo l’arbitro è rigore (scelta contestatissima dal Chieri), dal dischetto lo stesso M. Maiello trasforza.
Nei 20 minuti successivi ci provano Bellocchio, Di Sparti e De Grandis con scarsa fortuna, mentre nel finale di tempo ancora M. Maiello di testa manda alto di poco.
Nella ripresa il Chieri attacca in cerca del pari, ma a parte due conclusioni, di Di Sparti (a lato) e De Grandis (parato) non crea grandi pericoli.
Si arriva così alle fasi conclusive in cui il Borgosesia raddoppia, colpendo gli azzurri sbilanciati in avanti con un contropiede sulla sinistra finalizzato da Panariello.
Nonostante la sconfitta il Chieri mantiene il primato in classifica, ma con una partita in più della Caronnese che segue a un punto.
Borgosesia-Chieri 2-0
BORGOSESIA: Finotti, Bortoluzzi, Morello, Parola, Gavinelli, Fila, Renda (5′ pt Panariello), D. Maiello, M. Maiello, Dappiano, Rastello (25′ st Magagnato). 12 Inglese 14 Magnani 15 Mussa 16 Mafezzoni 20 Teaore. All. Francesco Alberti.
CHIERI: Maggiolo, Bechis (38′ st Titotto), Fasano (22′ st Porcu), Ozara, Bellocchio (13′ st Pia), Nouri, Botto (19′ st Giodice), De Grandis, De Riggi, Di Sparti, Bianco (9′ st Candiotto). 12 G. Maggi 14 Cornelj 16 Trevisan 17 De Nittis. All. Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Tassano di Chiavari (Cencio e Ethemaj di Torino).
RETI: 9′ pt M. Maiello (rigore), 44′ st Panariello.
NOTE: partita di 47′ + 50′. Ammoniti Bortoluzzi, Fila, Bellocchio. Angoli: 0-4.