Il Chieri Juniores passa 0-3 a Dronero

Buona anche la prima trasferta dell’anno per il Chieri nel campionato Juniores Nazionale, con uno 0-3 a Dronero costruito tutto nel secondo tempo con le reti di De Riggi e, al rientro dai rispettivi infortuni, di Di Sparti e Ventafridda: difficile immaginare per loro un ritorno in campo migliore.

Mister Pecorari fa molto turnover e nella prima frazione gli azzurri, certo neanche favoriti dal terreno di gioco, offrono una prova inferiore ai loro standard. Poco gioco e poche palle gol, fra le principali una doppia occasione al 7′ con Bellocchio e S. Maggi su calci piazzati di Trevisan, e al 30′ un bel colpo di testa di De Riggi alto di poco.
Il primo tempo si chiude al 45′ con un rigore concesso ai padroni di casa per un fallo di Giodice dopo un errore in uscita di Porcu, ma calciato alto da A. Bonelli.

Ben altro Chieri nella ripresa con un netto cambio di passo, a partire già dal 1′ quando Giodice e De Riggi vanno vicinissimi al vantaggio. Vantaggio che arriva al 13′ con lo stesso De Riggi che, servito da un traversone di Fasano da sinistra, a tu per tu col portiere non sbaglia.
Alla mezz’ora ecco il raddoppio. Dopo una prima occasione con De Riggi c’è fallo in area su De Grandis. L’arbitro dà il rigore, dal dischetto Di Sparti spiazza il portiere insaccando sotto la traversa.
Al 40′ lo 0-3 porta la firma di Ventafridda su bel passaggio filtrante di De Riggi.
Nel finale gli azzurri potrebbero arrotondare ulteriormente il punteggio con Ventafridda e Trevisan ma il pallone non entra più.

Pro Dronero-Chieri 0-3
PRO DRONERO
: Li Volsi, Ribero, Farouk (37′ st Ferrazzano), Jaku, Peirano, Luciano, Passaro (29′ st Abdouallah), Boukhench, De Carlo, A. Bonelli, Gioiosa (20′ st Alliodjoumo). 12 Cucchietti 13 Lerda 14 D. Gioiosa 16 Ghio 18 Recinella 19 Cambursano. All. Aldo Molino.
CHIERI: G. Maggi, Cornelj (1′ st De Grandis), Porcu (1′ st Vergnano), Trevisan, Bellocchio, S. Maggi (22′ st Pia), Benassi, Fasano, De Riggi, Giodice (11′ st Di Sparti), Candiotto (11′ st Ventafridda). 12 Maggiolo 14 Fiore 17 Ozara 18 Botto. All. Marco Pecorari.
RETI: 13′ st De Riggi, 30′ st Di Sparti (rigore), 40′ st Ventafridda.
TERNA ARBITRALE: Antal di Torino (Mulassano e Trabelsi di Cuneo).
NOTE: partita di 47′ + 49′. Ammoniti Jaku, Bellocchio, Giodice. Angoli: 3-5.