Il Chieri Juniores pareggia con la Caronnese e vince il campionato

Nello scontro diretto in casa della Caronnese il pareggio era l’obiettivo minimo, e il Chieri l’ha conquistato, un 1-1 tutto cuore e volontà che permette ai ragazzi di Pecorari di festeggiare con una giornata d’anticipo la vittoria del girone A del campionato Juniores nazionale.

Partita difficile come nelle previsioni, con tanti tiri ma pochissime occasioni nitide nel primo tempo. Le due principali, una per parte, si registrano nel finale della frazione: al 35′ Bianco centra il palo con un bel tiro a rientrare, al 42′ gran risposta di Baldi sull’insidiosa conclusione di Mariutti.
La ripresa si apre con un colpo di testa di Raccuglia fuori di poco, segue la parata di Beretta sul tiro sul primo palo di Benassi.
La Caronnese passa in vantaggio al 10′ grazie al gol di Mariutti che rientra da sinistra e conclude forte a girare sul secondo palo, Baldi in tuffo tocca ma non riesce a salvare la sua porta.
Il Chieri reagisce e pareggia al 28′, anche qui con un gol di pregevole fattura. Protagonista il neo entrato Gerbino che dal limite esplode un tiro di collo pieno sul secondo palo troppo forte per essere bloccato.
Di lì in avanti la partita si fa molto più frammentaria e nervosa, l’arbitro si fa prendere un po’ la mano ed espelle Benassi alla mezz’ora per doppia ammonizione, ripristinando la parità al 49′ col secondo giallo a Dibitetto.
Dopo 6 minuti di recupero la partita termina quindi 1-1 e il Chieri può lasciarsi andare ai meritatissimi festeggiamenti per la vittoria del campionato.

Caronnese-Chieri 1-1
CARONNESE: Beretta, De Giorgi (31′ st Sulejmani), Scotti, Albu, Il Forte, Raccuglia (35′ st Patani), Dibitetto, De Carlo (7′ st Piccione), Perotti, Mariutti (19′ st Meruzzi), Marocco. 12 Scanavacca 13 Carciofi 16 Marchiella 18 Masserini. All. Vincenzo De Martino.
CHIERI: Baldi, Olivera (23′ st Porcu), Bechis, Ozara, Pia (38′ st S. Maggi), Nouri, Benassi, Botto (23′ st Gerbino), De Riggi, Vigo (18′ st Di Sparti), Bianco (31′ st Trevisan). 12 G. Maggi 17 De Grandis 19 Ventafridda 20 Candiotto. All. Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Lacertosa di Sesto San Giovanni (Daghetta di Lecco e Bruno di Seregno).
RETI: 10′ st Mariutti, 28′ st Gerbino.
NOTE: partita di 49′ + 51′. Ammoniti Albu, De Carlo, Bechis, Ozara e Vigo. Espulso mister De Martino (13′ st), Benassi (30′ st) e Dibitetto (49′ st). Angoli: 1-2.