Trasferta ligure con sensazioni contrastanti, quella della Juniores nazionale del Chieri a Sanremo.
Da un lato gli azzurri, in dieci dopo appena in quarto d’ora e in nove nell’ultima mezz’ora, evitano i danni e portano a casa un punto preziosissimo per la classifica, tanto più alla luce dello 0-0 del Gozzano a Savona che a quattro giornate dal termine lascia tutto invariato, col Chieri sempre primo con 4 punti di vantaggio.
Il rovescio della medaglia, in una partita in cui nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Semioli si sono mostrati nettamente superiori, è l’amarezza per non aver saputo gestire il vantaggio trovato all’86’ con Casasanta, subendo al 90′ il rigore che ha chiuso l’incontro sull’1-1.
Nel primo tempo il Chieri, già penalizzato dal forte vento contrario, resta in dieci dopo un quarto d’ora per l’espulsione diretta di Vergnano che commette fallo da ultimo uomo. Nel prosieguo gli azzurri non rischiano nulla e punzecchiano con Capuani, Fioriello e Sarao senza però rendersi particolarmente pericolosi.
Nella ripresa la seconda espulsione del Chieri arriva al 19′, quando Di Benedetto già ammonito riceve il secondo giallo per gioco falloso.
La partita si vivacizza nel finale. Al 35′ Sarao tenta un dribbling in area e subisce fallo, l’arbitro assegna il rigore, ma dal dischetto il neo entrato Casasanta calcia debole e centrale.
Casasanta si fa perdonare pochi minuti più tardi portando in vantaggio la sua squadra. E’ il 39′, Fioriello mette in mezzo rasoterra, e la punta di piatto insacca sul primo palo.
Sembra finita, invece al 45′ Riva sgambetta un avversario e viene fischiato un rigore contro il Chieri, che D’Amico non sbaglia spiazzando Finamore. L’incontro termina così 1-1.
Per la 27ª giornata il Chieri giocherà al “Pavia” venerdì 30 marzo (ore 16) contro il Borgosesia.
Unione Sanremo-Chieri 1-1
UNIONE SANREMO: Parisi, Franco (25′ st Morscio), Di Antonio, D’Arcangelo (15′ st Salmaso), Gallo, Sardo, Artioli (21′ st Roldan), Crespi, El Camli, D’Amico, Bozzi (33′ st Facente). 12 Prato 13 Deliu 14 Lembo. All. Giovanni Brancatisano.
CHIERI: Finamore, Vergnano, Bellicoso (9′ st Botto), Ricotti (21′ st Esposito), Bellocchio, Pautassi, Fioriello, Di Benedetto, Capuani (33′ st Casasanta), Sadouk (28′ st Riva), Sarao. 12 Veglia 15 Nouri. All. Franco Semioli.
TERNA ARBITRALE: Virgilio di Imperia (Pozzi e De Scalzi di Imperia).
RETI: 39′ st Casasanta, 45′ st D’Amico (rigore).
NOTE: partita di 45′ + 49′. Ammoniti Franco, Gallo, El Camli, Roldan. Espulsi Vergnano (15′ pt) e Di Benedetto (19′ st). Angoli: 5-7 (3-5).