Il Chieri Juniores domina il Legnago Salus, è finale scudetto!

La vittoria perfetta costruita grazie alla partita perfetta. Nella semifinale del campionato Juniores nazionale il Chieri domina il Legnago Salus con un perentorio ed eloquente 6-0. I ragazzi di mister Pecorari guadagnano così l’accesso alla finale scudetto!

Col Legnago il Chieri rende semplici anche le giocate più difficili. Dopo una prima occasione con Bianco e un netto rigore su De Riggi negato, al 20′ Benassi sblocca il risultato su cross rasoterra di Oyewale. Raddoppio al 29′: assist di Bianco che con un sombrero mette Di Sparti davanti al portiere, tiro a mezza altezza, palo-gol ed è 2-0. Al 32′ Maggiolo risponde con un miracolo allo splendido tiro sotto l’incrocio di Leoni. La prima frazione termina col corner da destra di Di Sparti sul secondo palo, e l’incornata di Benassi sotto l’incrocio che vale il 3-0.
Nella ripresa il Legnago passa dal 4-3-3 al 3-5-2, ma la musica non cambia: a fare la partita è sempre il Chieri che gestisce benissimo e non perdona. Al 4′ il 4-0 nasce da un assist di Di Sparti per Benassi che incrocia rasoterra sul secondo palo. All’8′ arriva il 5-0 di De Riggi, ancora su passaggio decisivo di Di Sparti. Dopo un paio di occasioni avversarie Bechis sfiora il 6-0 al 29′, che arriva 3 minuti più tardi: angolo da sinistra del solito Di Sparti, Serbouti in spaccata devia pallone sul primo palo. Nel finale il Chieri va ancora vicino alla rete con Botto e Ventafridda.
Finisce 6-0. Applausi e festeggiamenti, e testa già alla finale. Appuntamento sabato mattina (fischio d’inizio alle ore 11) presso lo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi contro l’Aprilia Racing Club.

Chieri-Legnago Salus 6-0
CHIERI: Maggiolo, Olivera (20′ st Bechis), Oyewale, Ozara (16′ st Nouri), Bellocchio, Serbouti, Benassi (28′ st De Grandis), Gerbino (11′ st Botto), De Riggi (11′ st Ventafridda), Di Sparti, Bianco. 12 G. Maggi 13 S. Maggi 16 Trevisan 20 Rossi. All. Marco Pecorari.
LEGNAGO SALUS: Rossignoli, Carniel Cassano (37′ st Turato), Leoni (34′ st Ottaviani), Seghetto (31′ st Lora), Pasquato, Darraji, Marchesini (24′ st Campesan), Miatton, Zocco, Bruno (10′ st Mantovan). 12 F. Pennacchio 15 Ferraro 16 Lotfi 20 M Pennacchio. All. Nicola Corestini.
TERNA ARBITRALE: Moretti di Valdarno (Tempestilli di Roma 2 e Salvatori di Tivoli).
RETI: 20′ pt Benassi, 29′ pt Di Sparti, 43′ pt Benassi, 4′ st Benassi, 9′ st De Riggi, 32′ st Serbouti.
NOTE: partita di 45′ + 47′. Angoli: 4-5.