Il Chieri impatta 1-1 a Inveruno

Dopo cinque vittorie e sette sconfitte, ecco il primo pareggio stagionale del Chieri. Si tratta dell’1-1 con cui gli azzurri sono stati fermati a Inveruno.

La partita ha messo di fronte due squadre votate al gioco palla a terra, e non stupisce che sia stata combattuta soprattutto a centrocampo.
Il risultato finale sta piuttosto stretto al Chieri che ha condotto per tre quarti di gara, peccando però di cinismo al momento di concretizzare le tante occasioni costruite. I ragazzi di mister Manzo sono andati in sofferenza soltanto nel finale, in cui hanno accusato un po’ di stanchezza e sono stati schiacciati nella loro metà campo, pur senza correre grandi pericoli.

Il Chieri sfrutta al meglio la prima palla gol della giornata portandosi in vantaggio al 17′: D’Iglio recupera palla a centrocampo e dà a Gaeta che serve centralmente Gasparri, questi si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia.
I milanesi pareggiano in modo fortunoso alla mezz’ora, con un tiro di Chessa deviato di testa da Serbouti che mette fuori causa Benini che può soltanto sfiorare.
Nel finale di tempo il Chieri si rende pericoloso due volte su punizione con Merkaj e D’Iglio, e soprattutto si mangia due grosse occasioni sotto porta, prima con Merkaj che su cross di Cirio colpisce il palo esterno a portiere battuto, poi con una traversa di Gaeta dopo una prima ribattuta su Merkaj.

La ripresa si apre con un gol annullato all’Inveruno per netto fuorigioco. Pochi istanti dopo il Chieri perde per infortunio capitan Benedetto: al centro della difesa lo sostituisce Moretti.
Con l’andare dei minuti l’inerzia della partita si sposta progressivamente a favore dell’Inveruno, le occasioni più pericolose sono però appannaggio del Chieri che in contropiede sfiora il gol con Pautassi e Gasparri.
L’incontro termina con l’espulsione diretta di Pautassi nel primo dei 4 minuti di recupero, amaro epilogo in una giornata dove gli azzurri avrebbero sicuramente meritato ben altra sorte.

Inveruno-Chieri 1-1
INVERUNO: Zambataro, Marioli, Acquistapace, Potzolu, Gatelli, Nava, Chessa, Andrae Lazzaro, Romanini (26′ st Broggini), Stronati (23′ st Di Gioia), De Maria (31′ st Truzzi). 12 Azzoleni 13 Botturi 14 Zirafa 15 Nicastri 16 Sestito 17 Purinelli. All. Matteo Andreoletti.
CHIERI: Benini, Serbouti (24′ st Olivera), Cirio, Di Lernia, Pautassi, Benedetto (3′ st Moretti), D’Iglio, Bani, Gaeta (35′ st Nunzio Lazzaro), Merkaj (30′ st De Mitri), Gasparri. 12 Bertoglio 15 Campagna 16 Della Valle 17 Gerbino 18 Vergnano. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Monesi di Crotone (Santini di Savona e Degiovanni di Novi Ligure).
RETI: 17′ pt Gasparri, 30′ pt autorete Serbouti.
NOTE: partita di 45′ + 49′. Ammoniti Chessa, Andrea Lazzaro, Gaeta. Espulso Pautassi (46′ st). Angoli: 8-2.