Terzo stop consecutivo per il Chieri che segna il passo anche a Sestri Levante dove perde 1-0. Il risultato lascia tanta amarezza, per la sconfitta in sé, e perché arriva al termine di una partita in cui gli azzurri si sono dimostrati superiori per almeno 80 minuti, mancando però o nell’ultimo passaggio o nella conclusione vincente.
Sul nuovissimo campo sintetico di Sestri Levante i ragazzi di mister Manzo partono subito con un gran possesso palla e collezionano tre angoli in pochi minuti, ma al 12′ prendono gol su azione di contropiede con Righetti lesto a ribadire in rete dopo una prima respinta di Benini.
L’azione del gol resterà l’unica conclusione del Sestri in un primo tempo per il resto dominato dal Chieri, che schiaccia i padroni di casa nella loro metà campo senza però riuscire a essere incisivo. 10 minuti prima dell’intervallo gli azzurri perdono pure per infortunio Campagna, costretto a uscire per una probabile lesione muscolare.
Stesso film nel secondo tempo, con diverse occasioni appannaggio del Chieri, in particolare una con Merkaj che su invito di Oyewale dal dischetto del rigore calcia alle stelle. Da segnalare anche un’ottima palla gol per Lazzaro fermato a tu per tu col portiere su fuorigioco inesistente.
Nel finale il Chieri passa al 3-4-3 concedendo il fianco a qualche altro contropiede dei liguri, sempre spento sul nascere, vedendosi annullare per fuorigioco un gol a Gasparri.
Sestri Levante-Chieri 1-0
SESTRI LEVANTE: Confortini, Serra Sanche, Testoni, Pane (13′ st Cusato), Bagnato, Bergamino, M. Righetti, Melli, Croci (42′ st Gargano), Pondaco, Mancosu (25′ st El Khayari). 12 Duò 13 Spena 15 G. Righetti 16 Dahmane 19 Revello 20 Fasce. All. Costanzo Celestini.
CHIERI: Benini, Campagna (35′ pt Moretti), Oyewale, Di Lernia, Pautassi, Serbouti, D’Iglio, Bani (38′ st Della Valle), Lazzaro, Merkaj, Gasparri. 12 Bertoglio 13 Olivera 14 Cirio 16 Bellocchio 17 Gerbino 19 De Mitri 20 Gaeta. All. Vincenzo Manzo, in panchina Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Frosi di Treviglio (Gervasoni e Taverna di Bergamo).
RETE: 13′ pt M. Righetti.
NOTE: partita di 48′ + 49′. Ammoniti Confortini, Serra Sanche, M. Righetti, Melli, Benini, Campagna, Serbouti, D’Iglio. Angoli: 3-6.