CHIERI, 16 luglio 2018 – Il Calcio Chieri 1955 comunica che a partire dalla stagione 2018-2019 iscriverà la sua prima squadra al campionato di Serie D femminile, per la cui creazione in strada Padana Inferiore si lavora senza sosta. A completamento dell’operazione, portata avanti dalla Direzione Organizzativa della società, il Chieri sarà pronto a cimentarsi su questo nuovo terreno con tanta voglia di stupire fin da subito.

In panchina siederà Domenico Barone, allenatore con una vita spesa nel calcio femminile giovanile torinese e pronto a guidare il gruppo con tanto entusiasmo; ad affiancarlo saranno: Massimo Piovano, ex giocatore del Chieri e nella passata stagione alla guida del Chieri calcio a 5 femminile, Francesco Muccioli, preparatore atletico, Edoardo Franceschi, fisioterapista e Aldo Bava come medico sociale.

Il Chieri dunque, apre le porte a tutte quelle ragazze, già nel mondo calcistico o che si vogliono avvicinare ad esso per la prima volta, che intendono inserirsi in un gruppo in corso di formazione e dunque pronto ad accogliere nuove atlete. Il continuo percorso di crescita e di miglioramento, portato avanti dalla società azzurra dunque si tinge di rosa, dopo aver raggiunto tanti step importanti e motivo di orgoglio per la proprietà e per la dirigenza (costruzione del centro sportivo Roberto Rosato ormai in dirittura d’arrivo, Scuola Calcio Élite, Settore Giovanile fra i più importanti in Piemonte e prima squadra maschile costantemente nei piani alti della serie D).

Il Chieri infatti reputa il movimento calcistico femminile italiano un reale e grosso investimento su cui concentrare energie e risorse, avendo ben chiari gli obiettivi sportivi ed agonistici, ma supportati preventivamente da un’adeguata organizzazione. Non mancheranno a breve altre importanti novità!

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Segreteria Calcio Chieri 1955: 0119426329

Direzione Organizzativa: 3407732044