Il Chieri ha conquistato la seconda edizione del torneo Campioni d’Estate!
Il risultato poggia sulle eccellenti prestazioni delle quattro annate del Settore Giovanile, tutte arrivate almeno in semifinale nei rispettivi tornei.
Spicca l’ennesimo trionfo dei Giovanissimi FB 2004 che, freschi di titolo regionale, hanno ribadito la loro supremazia aggiudicandosi tutte le partite, ultima dell’elenco la finalissima col Lascaris vinta 5-0 (doppietta di Binello, reti di Garello, Caroppo e Parisi). A conferma del loro dominio nella categoria, gli azzurri hanno fatto man bassa pure di premi individuali: capocannoniere Simone Binello con 5 gol, miglior giocatore Steve Caroppo, miglior allenatore Davide Bellotto.
I Giovanissimi 2003 si sono fermati a un passo dal titolo, perdendo soltanto di misura (1-2) la finale col Chisola. A Thomas Guariento è andato il premio di miglior giocatore della categoria.
Conclusa in semifinale la corsa delle altre due annate, dove sia gli Allievi FB 2002 sia gli Allievi 2001 si sono arresi ai calci di rigore, rispettivamente contro Borgaro (3-5) e Bacigalupo (1-3). Da segnalare qui il premio di capocannoniere della categoria Allievi FB vinto da Nicolò Morone con 7 gol.
I piazzamenti delle quattro annate hanno permesso al Chieri di aggiudicarsi il torneo con netto distacco su tutte le atre partecipanti, concludendo nel migliore dei modi una stagione che ha saputo regalare grandi gioie.
Molte altre soddisfazioni sono arrivate dalla Scuola Calcio Élite nei tornei che l’hanno vista impegnata: dagli Esordienti 2005 ottimi secondi classificati nel “Città di Borgaro” (con premio speciale a Lorenzo Molner, miglior difensore della manifestazione) agli Esordienti FB 2006 protagonisti della doppietta 1°/2° posto a Cambiano, dai Pulcini 2007 vincitori del “Memorial Bodini” del Chisola ai Primi Calci 2009 secondi classificati nel torneo della Pro Settimo & Eureka.
Complimenti a tutti!