Inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare Roberto Manolino, e sportivamente parlando l’ultima partita del girone d’andata e del 2018 non si chiude meglio per il Chieri, che cede 1-3 alla Fezzanese.
Un risultato che dà adito a qualche rimpianto per le occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo, ma tutto sommato giusto: i liguri, più cinici e più lucidi, nella ripresa giocano meglio legittimando la vittoria.
Senza lo squalificato Gaeta mister Manzo torna al 4-3-3, con D’Iglio e Bani mezzali, Ferrandino e Gasparri esterni d’attacco e Merkaj punta centrale.
Parte meglio la Fezzanese, ma dopo il primo quarto d’ora il Chieri guadagna campo e passa in vantaggio al 21′ con una prodezza di D’Iglio che, servito da Serbouti, prende la mira dal limite calciando al volo sotto l’incrocio.
Nella seconda parte della frazione gli azzurri creano altre tre-quattro occasioni importanti da gol, senza però riuscire a raddoppiare.
Al rientro dall’intervallo c’è il debutto del portiere Baldi che sostituisce Benini, infortunatosi al primo tempo calciando un rinvio.
La Fezzanese mostra da subito un piglio aggressivo e, forte delle sue qualità fisiche, metto alle corde un Chieri stanco e poco lucido.
I liguri pareggiano all’8′ con Mitta dopo una discesa personale sulla sinistra di Diallò. Al 16′ la Fezzanese raddoppia con una perfetta conclusione dalla distanza di Baudi, ancora servito da Diallò.
Gli azzurri potrebbe tornare in parità con Gasparri ma il palo gli dice no, nemmeno Di Lernia sfrutta una palla gol calciando alto da centro area, finché al 39′ Baudi chiude i conti battendo Baldi da centro area su invito di De Martino.
Chieri-Fezzanese 1-3
CHIERI: Benini (1′ st Baldi), Serbouti, Cirio, Di Lernia, Ciappellano, Conrotto, D’Iglio, Bani, Merkaj, Ferrandino, Gasparri. 13 Oyewale 14 Olivera 15 Gerbino 16 Della Valle 17 Benassi 18 Vergnano. All. Vincenzo Manzo.
FEZZANESE: Greci, Gavini, Angellotti, Zavatto, Cecchetti (37′ st Mercellusi), De Martino, Grasselli, Scotti (34′ st Zappelli), Diallò , Baudi (42′ st Vatteroni), Mitta (27′ st Terminello). 12 Gavellotti 13 Coppola 14 Pallerier 18 Fabiani 20 Campagni. All. Gabriele Sabatini.
TERNA ARBITRALE: Cecchin di Bassano del Grappa (Dal Bosco di Verona e Collavo di Treviso).
RETI: 21′ pt D’Iglio, 8′ st Mitta, 16′ st Baudi, 39′ st Baudi.
NOTE: partita di 46′ + 49′. Ammoniti Conrotto, Scotti. Angoli: 5-4.