Il Chieri cede di nuovo 0-1 al Sestri

Il Chieri conferma la sua tradizione negativa col Sestri Levante (contro cui al “De Paoli” non vince dal 2012) perdendo 0-1 come nel girone d’andata.
Il risultato punisce forse in modo eccessivo i ragazzi di mister Manzo che pur senza giocare una gran partita sicuramente costruiscono più dei liguri, ma mancano di concretezza al momento di buttare il pallone in rete.

Il Sestri passa in vantaggio con la sua prima (e unica) occasione, al 16′: lancio per Carnicelli che aggancia sul fondo sinistro, controlla, salta Serbouti e mette sul primo palo dove Croci in modo un po’ fortunoso spinge in rete battendo Benini.
La reazione del Chieri si traduce in due occasioni. Al 27′ Ferrandino lancia per Gaeta il cui tiro viene respinto dal portiere. Al 36′ spunto personale di Della Valle sulla sinistra e pallone al centro per Pautassi che dalla distanza calcia di prima intenzione: il tiro è centrale ma potente e teso, Adornato in qualche modo salva in angolo.

Nella ripresa mister Manzo inserisce Merkaj per Della Valle passando al 4-3-3 al 4-2-3-1, col neo entrato al centro del tridente a supporto di Gaeta.
L’inizio è molto incoraggiante, proprio dai piedi di Merkaj parte infatti un contropiede che porta Gasparri a tu per tu con Adornato, il tiro del numero 11 però è da dimenticare.
Nel prosieguo il Chieri colleziona calci d’angolo (a fine gara saranno addirittura 16) ed esercita uno schiacciante possesso palla, senza però riuscire a creare grandi pericoli. Unico e ultimo sussulto, al 27′, un colpo di testa ravvicinato di Gaeta bloccato sulla linea di porta da Adornato. L’incontro poi scivola via senza altri spunti di cronaca fino al triplice fischio.

Chieri-Sestri Levante 0-1
CHIERI: Benini, Serbouti (39′ st Cirio), Oyewale, D’Iglio, Ciappellano, Conrotto, Della Valle (1′ st Merkaj), Pautassi, Gaeta, Ferrandino, Gasparri. 12 Baldi 13 Benedetto 15 Bani 16 Benassi 17 Gerbino. All. Vincenzo Manzo.
SESTRI LEVANTE: Adornato, Melli, Buffo, Pan, Sancinito, Bergamino, Carnicelli (24′ st Fasce), Cusato, Croci (48′ st Bagnato), Righetti (45′ st Bonci), Cuneo (28′ st Jauch Serra Sanchez). 12 Confortini 15 Raso 17 Revello 19 Bennati 20 Mpoup. All. Costanzo Celestini.
TERNA ARBITRALE: Gangi di Enna (Roberto di Lamezia Terme e Porcu di Oristano).
RETE: 16′ pt Croci.
NOTE: partita di 46′ + 50′. Ammoniti Sancinito, Ferrandino, D’Iglio, Serbouti. Angoli: 16-1.