La trasferta del Chieri a Carate Brianza si chiude con un 1-0 a favore dei padroni di casa. Il risultato premia meritatamente la Folgore Caratese che fin dall’ingresso in campo si mostra più aggressiva e più affamata, al cospetto di un Chieri che certo nella circostanza non riesce a esperimere il suo miglior calcio.
Il migliore azzurro in campo è Tunno, autore di diverse parate (almeno tre decisive) che tengono il risultato in bilico sia nel primo tempo sia dopo il vantaggio brianzolo, arrivato in apertura di ripresa dall’ex Poesio su ribattuta in area.
Nonostante la sconfitta, nulla è compromesso in ottica play-off per i ragazzi di mister Manzo che in classifica hanno perso soltanto un punto.
Folgore Caratese-Chieri 1-0
FOLGORE CARATESE: Del Ventisette, Bianco, Gerevini (23’ st Pertica), Buato, Cacciatore, Monticone, Ngom (15’ st Ciko), Poesio, Gioé, Vingiano (15’ st Carbonaro), Valotti (31’ st Dayne). 12 Brambilla 14 Carrara 17 Drovetti 18 La Fauci 19 Penna. All. Emilio Longo.
CHIERI: Tunno, Benedetto, Cirio (10’ st Oyewale), Di Lernia, Conrotto (31’ st Pautassi), Serbouti, D’Iglio, Bani (14’ st Della Valle), Gaeta (23’ st Merkaj), Ferrandino, Gasparri. 12 Baldi 13 Ciappellano 15 Olivera 18 Benassi 19 Gerbino. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Iacobellis di Pisa (Tricarico di Udine e Munitello di Monfalcone).
RETE: 2’ st Poesio.
NOTE: partita di 46’ + 50’. Ammoniti Gioé, Vingiano, Ciko. Angoli: 5-4.