Il degno epilogo di un cammino strepitoso. A coronamento della loro prima stagione nel Settore Giovanile gli Giovanissimi FB 2004 del Chieri si sono laureati campioni regionali! Nella finalissima per l’alloro piemontese, giocata a Centallo, gli azzurri hanno sconfitto il Chisola: sbloccato il risultato dopo appena 5 minuti su autorete ospite, nel secondo tempo il Chieri ha dilagato andando a segno altre tre volte con Garello, Barbero e Binello. Finale, 4-0.
«Sono contentissimo per i ragazzi, è un titolo meritato per il lavoro che hanno fatto durante tutta la stagione – le parole dell’allenatore Davide Bellotto, artefice insieme ai suoi giocatori e allo staff di questo trionfo – Non abbiamo mai mollato, abbiamo vinto il titolo da imbattuti, i ragazzi sono stati fantastici. Sono davvero felice. Un altro titolo regionale per il Chieri che mi riempie d’orgoglio».
Nel corso della stagione il Chieri non ha mai perso una partita di campionato, totalizzando 32 vittorie e 3 pareggi.
Il titolo è reso ancora più speciale dal fatto che sei ragazzi dell’organico vestono la maglia azzurra fin dai Piccoli Amici, segno evidente di un cammino individuale e di gruppo che ha già fatto arrivare il Chieri in alto, e può portarlo ancora più lontano!
Giovanissimi FB 2004
Chieri-Chisola 4-o
CHIERI: Bada (Bellucci), Caprì (9′ Casse), Chenna (25′ Binello), Iosif, Milan, Ricca, Mirabella, Garello (31′ Cimino), Caroppo (16′ Bertotto), Larosa (9′ Barbero), Parisi (21′ Cafà). All. Davide Bellotto.
RETI: autogol, Garello, Barbero, Binello.
(Foto di Piergiorgio Lunati)