I 2009 raggiungono le finali del Pulcini di Pasqua

Alla loro prima partecipazione nel prestigioso Pulcino di Pasqua, i 2009 del Chieri firmano l’impresa qualificandosi alle finali! Comunque vada a finire, è già un successo.
Il cammino degli azzurrini nelle prime due fasi del torneo è stato contraddistinto da una sola sconfitta con la Sca, per il resto soltanto vittorie. Nella terza fase il Chieri è stato inserito in un girone davvero tosto: persa immeritatamente la prima partita, ancora con la Sca, nel secondo match è arrivata una strepitosa reazione contro la Sisport, piegata con un 4-2 che è valso la qualificazione alle finali quale miglior seconda.
«Complimenti a tutti i ragazzi», sottolinea un soddisfattissimo Stefano Cherubin, che nelle varie partite ha finora dato spazio a Porcu, Napione, Tamietti, Leonardo Caivano, Cannonito, Caprari, Arciuolo, Manta e Marasco.
Le finali sono previste sabato 31 marzo sul campo del Barcanova. Nella prima fase il Chieri se la vedrà con due squadre della Sisport. Essere arrivati fin lì è già un grande risultato, ma a questo punto è lecito sognare in grande.

Sebbene non qualificate alle finali, si sono fatte onore anche le altre due annate del Chieri impegnate nel Pulcino di Pasqua: i 2007 sono stati eliminati a testa alta alle soglie della terza fase, mentre i 2008 hanno mancato l’accesso alle finali a causa della differenza reti, per appena un gol.