I 2001 del Chieri a testa alta nel Maggioni-Righi

A Borgaro, nel prestigioso “Maggioni-Righi”, gli Allievi 2001 del Chieri tengono alti i colori azzurri comportandosi veramente bene in questa kermesse di livello internazionale, che vede impegnate squadre come Tottenham, Zenit San Pietroburgo, Dinamo Kiev, Torino, Juventus, Genoa, Sampdoria e Atalanta.
I ragazzi di Migliore infatti escono imbattuti dal loro girone composto dal Torino, dal Genoa e dai russi dello Zenit San Pietroburgo, portandosi a casa tre pareggi con tre squadre professioniste di alto profilo.

Nella prima partita il Chieri ha pareggiato con il Torino giocando una buona gara e andando due volte vicino al vantaggio. L’incontro è finito però 0-0.

Nella seconda partita i chieresi hanno disputato un’altra ottima prova contro lo Zenit San Pietroburgo. Gli azzurri se la sono giocata alla pari con i professionisti russi, passando in vantaggio al 28′ del primo tempo quando l’arbitro ha fischiato un rigore per fallo su su Giodice, subentrato a Candiotto (uscito per un taglio alla testa). Dal dischetto è andato direttamente Giodice, il portiere ha respinto e sulla ribattuta si è avventato Porcu che ha insaccato l’1-0.
Secondo tempo di grande carattere per il Chieri che ha mantenuto il vantaggio fino allo scadere, subendo proprio nell’ultimo dei due minuti di recupero il gol dell’1-1.

Nella terza partita del girone il Chieri ha infine fermato sullo 0-0 un ottimo Genoa.

Il girone si chiude con il passaggio del turno del Genoa con 5 punti, seguito dal Chieri e dallo Zenit con 3 punti e infine dal Torino con 2 punti.
Torneo finito qui dunque per i ragazzi di Migliore, sì eliminati ma a testa altissima, dimostrando di potersela giocare anche con le professioniste di livello internazionale.
Bravi 2001, fieri di voi!