Puniti in avvio di ripresa, gli azzurri escono sconfitti dal confronto con la compagine probabilmente più in forma del campionato. Didu, con Bove promosso titolare, conferma per dieci-undicesimi la formazione che ha impattato domenica scorsa contro il Bra. Il tecnico azzurro ritrova Ponsat e Ferrando solo per la panchina, mentre dopo la sosta dovrebbe rientrare nel gruppo Andrea Corsini, fuori dal 26 gennaio (ko con il Fossano).
La Sanremese recupera invece Nossa e Larotonda, mentre deve fare a meno, tra gli altri, dello squalificato Anastasia.
Il Chieri parte forte e al 6′ va vicinissimo al vantaggio: un tiro cross di Calò sfiora il secondo palo di Malaguti, con Bove che arriva tardi di un soffio all’appuntamento con il gol.
Bravissimo invece Edo in due interventi: al 9′ quando anticipa Valagussa e al 14′, quando con l’aiuto della traversa disinnesca una punizione di Mikhaylovskiy. La Sanremese preme, ma il nostro numero uno conferma i grandi miglioramenti compiuti da agosto a questa parte fermando prima Gagliardi (ancora su punizione) e poi Vita (conclusione da fuori, salvataggio in corner).
Dopo 5′ del secondo tempo i liguri passano: angolo di Gagliardi e deviazione vincente di Nossa. Didu prova a cambiare qualcosa: dentro Ponsat, Ferrando e negli ultimi minuti Poppa. La reazione azzurra non si fa attendere e tra il 20′ e il 22′ ci provano Conrotto e Pautassi, senza tuttavia centrare lo specchio della porta. La squadra di Andreoletti riesce a gestire gli ultimi minuti di gara e a congelare il risultato fino al triplice fischio.
Dopo la sosta, il Chieri sarà impegnato allo stadio De Paoli contro il RG Ticino, gara anticipata a sabato 26 marzo.
SANREMESE-CHIERI 1-0
ARBITRO: Angelillo di Nola (Macchi-Antonicelli).
RETE: st 5’ Nossa (S).
SANREMESE: Malaguti, Bregliano, Mikhaylovskiy, Gagliardi (32’ st Scalzi), Vita (29’ st Conti), Gemignani (37’ st Giacchino), Aita, Valagussa, Nossa, Nouri, Larotonda.
A disp. Ferro, Urgnani, Dacosta, Cinque.
All. Andreoletti.
CHIERI: Edo; Conrotto, Benedetto, Pautassi; Calò, Balan (35’ st D’Ippolito), D’Iglio, Bove (13’ st Ponsat), Ciccone; Foglia (28’ st Ferrando), Varvelli (36’ st Poppa).
A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Renolfi, Modesti.
All. Didu.
NOTE: ammoniti Gemignani, Vita, Nossa, Gagliardi, Nouri, Bregliano (S), Calò, Ciccone, Ponsat (C). Angoli 6-3. Recupero: 0’ pt, 5’ st.