Giovanili / Galvagno (2007) apre le danze con i 2005: Asti travolto 5-1

Uno scontro al vertice tutt’altro che scontato. Questo si diceva di Chieri-Asti alla vigilia, ma i nostri Under 17 erano di altro avviso e con una prestazione sontuosa hanno calato la manita, conquistando il 15esimo successo su 17 gare disputate (2 i pareggi), con un bottino di 87 reti realizzate e 16 subite.
Una partita praticamente perfetta, sbloccata in avvio dal giocatore che non ti aspetti, non perché non sia solito segnare, ma perché abitualmente i gol li fa nella sua categoria, l’Under 15. Stiamo parlando di Filippo Galvagno, 11 reti in 16 presenze con i 2007 e capace di esordire con gol con i 2005, in pieno spirito del club, che dalla Prima squadra alle giovanili ha un unico mantra: crescere e valorizzare i suoi giovani. Come se non bastasse, in campo nel big match al Rosato c’erano anche i 2006 Fabio Castagna, Guida e Cavuoto.
Dopo il vantaggio, gli azzurri di Simone Loria trovano il raddoppio alla mezz’ora con Diego Castagna e mettono il sigillo nel finale di tempo con lo stesso Fabio Castagna. L’Asti cerca di rientrare in partita in avvio di ripresa, ma è un’illusione, perché Marco Barbero sale in cattedra e chiude i conti con una doppietta. Prossimo turno tutto da vivere nella delicata trasferta in casa dell’Acqui.
Ottimo successo esterno per gli Under 16 di Ciletta, che sbancano 3-0 il campo del Bacigalupo. Sblocca il match Lorini, probabilmente il migliore in campo, e mettono al sicuro il risultato prima Di Filippo e poi nel secondo tempo Pistelli Ferreira. Nella prossima giornata i 2006 sono attesi a Casa Chieri dalla super sfida con la Novese, sesta forza del campionato.
Trasferta amara invece per gli Under 15, che vengono puniti 1-0 in casa dell’Asti. Decisiva una rete al quarto d’ora del primo tempo, che gli azzurri non sono riusciti a recuperare. Scappa così la capolista Cbs (+7), ma la squadra di Zucco conserva tuttavia la seconda piazza. Voglia di ripartire con forza già dalla prossima giornata, quando al centro sportivo Roberto Rosato arriverà l’Acqui.
Viaggia sempre con il piede sull’acceleratore la nostra Under 14, nonostante la sfida contro la Novese si sia rivelata tutt’altro che semplice. In vantaggio con Palumbo nel finale del primo tempo, gli azzurri vengono ripresi da Di Gregorio al 10’ della ripresa. La squadra di Vallarelli ha però il grande merito di non accontentarsi e di cercare a tutti i costi i tre punti, che arrivano grazie al 2-1 di Camino e al definitivo 3-1 realizzato ancora da Palumbo. Classifica invariata (Chieri sempre a +7 sulla Sisport e +10 su Derthona e Sca Asti) e prossimo turno in casa contro il Nichelino Hesperia.
Vince un set il Chieri Under 14 impegnato nel girone B. Opposti al Moncalieri, gli azzurri s’impongono 6-2 grazie alla tripletta di Mottino e alle reti di Duretto, Stefanucci e Canova. Il prossimo avversario, gara valida per la 12ª giornata, sarà il Rosta.