Genoa, Torino e Juventus si aggiudicano il Città di Chieri

Si è concluso ieri pomeriggio il Torneo “Città di Chieri”, fiore all’occhiello dell’attività della Scuola Calcio, con oltre 70 formazioni partecipanti e una tradizione lunga ormai 13 anni, capace di rinnovarsi e crescere restando fedele a sé stessa.

L’edizione 2018 ha riproposto la collaudata formula che ha portato in campo il secondo anno delle categorie Esordienti (2005), Pulcini (2007) e Primi Calci (2009), con una prima fase dilettanti e un gran finale con professioniste del calibro di Juventus, Roma, Torino, Genoa, Parma, Spal, Bologna, Pro Vercelli e Renate.

Prestazioni di tutto rispetto per i nostri Azzurri che terminano la kermesse raggiungendo il 6° posto nella categoria Esordienti 2005, l’8° posto nei Pulcini 2007 e il 5° posto nei Primi Calci 2009. Molte le reti che hanno permesso di decretare i vincitori delle rispettive categorie. Gli Esordienti del Genoa si aggiudicano il “Rosato” battendo 3 a 1 i ragazzi del Parma. Primo posto al “Guarise” per i Pulcini del Torino che si impongono per 4 a 0 nel derby con la Juventus. A esultare è anche il gruppo dei 2009 della Juventus, che si aggiudica il “Grandin” grazie alla vittoria decisiva in finale con il Torino.

Premi Speciali all’estremo difensore del Barcanova, Jacopo Sigrisi, “Miglior Portiere” categoria Pulcini 2007, a Fini Seydou (Genoa) e David Barboni (Roma), entrambi “Miglior Giocatore” per la categoria Esordienti 2005 e Primi Calci 2009.

Un ringraziamento speciale a tutte le Società partecipanti e ai volontari che hanno reso nuovamente possibile questa entusiasmante iniziativa. Arrivederci al prossimo anno!

RISULTATI E CLASSIFICA FINALE, CLICCA QUI!