C’è il fattore X e c’è il fattore G. Con un gol per tempo di Gasparri e Gaeta il Chieri ottiene una meritata vittoria per 2-1 a spese della Lavagnese, risultato che permette di centrare finalmente la prima affermazione stagionale contro una ligure, e anche di restare agganciati al treno play-off.
Nuovo modulo per il Chieri che passa al 4-2-3-1, con mister Manzo che lancia titolare Ferrandino dal primo minuto inserendolo nel tridente a supporto di Gaeta. Al centro della difesa, scontate le due giornate di squalifica, torna Pautassi accanto a Conrotto.
Gli azzurri partono forte, passando in vantaggio già al 5′ con Gasparri ben appostato sul secondo palo su sponda di testa di Pautassi su azione d’angolo. Gli azzurri sfiorano il raddoppio all’8′ con Serbouti.
Dopo un quarto d’ora di dominio chierese la Lavagnese prende campo, e trova il pareggio al 25′ con Fonjock che di testa appoggia in rete il pallone rimesso in mezzo da Conti dopo un primo intervento da Benini, Al 28′ gli ospiti costruiscono un’altra grossa occasione con Conti la cui deviazione viene salvata sulla linea da Serbouti.
Ripresa più equilibrata con poche occasioni.
Il Chieri ci prova all’8′ con uno spunto personale di Gaeta che viene chiuso dal portiere prima del tiro.
Quando l’incontro sembra ormai avviato al pareggio, D’Iglio e compagni piazzano il colpo del ko: è il 24′, il lancio di Ferrandino viene rimpallato dai due difensori centrali, Gaeta ne approfitta e segna.
La rete taglia le gambe alla Lavagnese, il Chieri controlla in scioltezza e aggiunge alla sua classifica 3 importantissimi punti.
Chieri-Lavagnese 2-1
CHIERI: Benini, Serbouti, Cirio, Di Lernia, Pautassi, Conrotto, Ferrandino (31′ st Della Valle), D’Iglio, Gaeta, Merkaj, Gasparri. 12 Baldi 13 Moretti 14 Ciappellano 15 Pavia 17 Gerbino 18 Benassi 19 Zeggio 20 Bani. All. Vincenzo Manzo.
LAVAGNESE: Nassano, Vinasi, Purro, Avellino, Fonjock, Bacicalupo, DI Pietro, Romanesco (21′ st Gnecchi), Oneto, Conti (40′ st Binaj), Corsini (30′ st El Khayari). 12 Caruso 13 Orlando 14 Ferrante 15 Ranieri 16 Queriolo 18 Alluci. All. Luca Tabbiani.
TERNA ARBITRALE: Agostoni di Milano (Calefati di Saronno e Rispoli di Locri).
RETI: 5′ pt Gasparri, 25′ pt Fonjock, 25′ st Gaeta.
NOTE: partita di 45′ + 49′. Ammoniti Conrotto, Della Valle, Vinassi, Di Pietro, Oneto. Angoli: 5-10.