Prova di forza degli Under 17 nel match più atteso della categoria. La squadra di Simone Loria, dopo la gara stregata della precedente giornata, sforna una prestazione praticamente perfetta contro la Cbs. La copertina del successo (3-1) è tutta per Piergiorgio Re, il 2005 che ha già collezionato 5 presenze in Serie D: per lui tripletta da sogno tutta nel primo tempo. A sette giornate dalla fine gli azzurri allungano quindi sui rossoneri (+7), sorpassati dal Casale, lontano dal Chieri sei lunghezze. I ragazzi di Loria nel prossimo turno faranno visita al Nichelino Hesperia.
Festeggia sulla sirena una vittoria importantissima la nostra Under 16 nella delicata sfida in casa del Derthona. Sblocca il risultato una rete in avvio di Simone Curci, ma nel finale arriva il pareggio dei padroni di casa dagli undici metri. Gara finita? Macché, perché la squadra di Ciletta si getta in avanti alla ricerca dei tre punti e li trova grazie al guizzo del neoentrato Macrì, che impiega 10’ dal suo ingresso per risultare il migliore in campo. Gli azzurri restano in scia della capolista (-2 dalla Cbs) e mantengono il vantaggio sulla terza (+6 sul Casale). Nella prossima giornata si torna a Casa Chieri per competere contro il Castellazzo.
Colpaccio da ricordare negli annali per gli Under 14 di Cozzella, capaci di sconfiggere in trasferta il Torino 2009. Con i granata scesi in campo per festeggiare con un turno di anticipo la vittoria nel girone, il Chieri mette in mostra tutti i miglioramenti fatti nel corso della stagione e s’impone 3-1. Apre Dabija ma nel finale di tempo il Toro, guidato dall’ex Massimo Garella, pareggia con Greco. Nel secondo tempo gli azzurri crescono ancora e passano in vantaggio con Mottino, che non perdona una disattenzione dei padroni di casa. Nel finale arriva anche il punto esclamativo con Piovesan, che dopo una gara di duelli in mezzo al campo trova da fuori area un gol che non si dimentica. Chieri che a un turno dalla fine accorcia a -3 dal Toro: ultimo sforzo a Casa Chieri nel derby contro il San Giacomo, mentre i granata saranno impegnati sul campo del Mirafiori.
Giornata positiva per l’Under 15, che recupera due punti sulla Cbs, bloccata in casa dall’Accademia Pertusa. Il Chieri invece sbanca il campo dell’Area Calcio Alba Roero grazie alla tripletta di Galvagno (17 reti in 18 presenze in campionato) e al gol di Berardi. Il prossimo sarà un turno tutto da vivere: al centro sportivo Roberto Rosato arriva il Bacigalupo.
Non fa sconti nemmeno all’Acqui la nostra Under 14, protagonista indiscussa della categoria e capace di viaggiare in questa stagione ad una velocità di crociera altissima. Nella 19ª giornata (4-0 in trasferta, doppietta di Palumbo, reti di Fiorio e Camino) arriva il 16esimo successo su 18 partite (due i pareggi), con 85 gol realizzati e solamente 20 subiti. L’avversario della prossima giornata sarà l’Asti, vittorioso in questo turno sull’Accademia Pertusa.