Quella tra la formazione di Simone Loria e la Novese era una delle sfide più attese del campionato e il match non ha deluso le aspettative. La nostra Under 17 respinge l’assalto dell’undici di Balsamo con una gara gagliarda, andando tre volte sotto di un gol e rimontando tutte e tre le volte. La Novese passa dopo 6′, ma al 28′ del primo tempo Sussetto la raggiunge. Il parziale però si chiude con i padroni di casa avanti 2-1 per un penalty realizzato da Caneva. Gli azzurri rientrano nella ripresa con il coltello tra i denti e Sussetto (ancora lui!) fa 2-2. Alla mezz’ora la Novese tenta l’allungo definitivo, ma Piergiorgio Re non ci sta e firma il 3-3 finale.
Ora la classifica recita Cbs e Chieri appaiate a quota 29 punti, ma con i rossoneri avanti grazie alla migliora differenza reti. Nel prossimo turno i nostri 2005 vorranno tornare subito al successo nella sfida casalinga contro il San Domenico Savio.
Scatto in avanti, con tanto di prove di fuga, per l’Under 16 di Ciletta. Grazie al 4-0 contro il Mirafiori – firmato dalle reti di Cafà, Valentini, Guida e Mancini – e i passi falsi di Asti (2-2 ad Acqui) e Casale (ko con il Derthona), gli azzurri allungano in vetta alla classifica: +4 sulla seconda e +5 sulle terze. Il modo migliore per prepararsi allo scontro diretto nella prossima giornata in casa degli astigiani.
Chieri formato sette bellezze nel campionato Under 15. Opposti al San Domenico Savio, i ragazzi di Zucco impiegano qualche minuto a carburare, ma poi diventano irresistibili. Il 7-0 al centro sportivo Roberto Rosato porta il timbro di Bove (doppietta) e delle marcature realizzate da Muscatello, Galvagno, Matta, Nardelli e Borello. Prossimo turno tutto da vivere in casa del Casale.
Gara in discesa per gli Under 14 di Vallarelli contro l’Accademia Real Torino. C’è gloria per tutti in questa giornata, dove spiccano Palumbo (8 centri!), Gradia (poker), Gatti e Giglio (doppiette). A segno anche Camino, Raccosta, Fiorio e Garbellini.
Match per cuori forti invece nella prossima giornata in casa della Sisport.
Scivola quasi sulla sirena l’Under 14 B nel derby in casa del San Giacomo Chieri, ma la squadra di Cozzella, forte di un avvio di stagione entusiasmante, resta stabile al secondo posto dietro al Torino. Il prossimo impegno invece sarà sul campo della Pro Collegno.