Gare delle giovanili – Remuntada Under 14!

La copertina della settimana è dedicata a una remuntada tutta da ricordare degli Under 14 di Vallarelli contro l’Asti. A Casa Chieri gli azzurri vanno sotto 2-0 dopo 18’, ma Palumbo nel finale di tempo accorcia e indica la strada. Nella ripresa Garbellini fa 2-2 e in pieno recupero, quando nessuno più ci credeva, ecco il rigore da tre punti di un glaciale Malberti. Chieri che quindi conferma gli 8 punti di vantaggio su Sisport e Derthona, e sabato andrà a far visita all’Accademia Pertusa per la giornata numero 22 del girone E.
Una gara in salita, affrontata ancora in emergenza, ma con una voglia incredibile di non uscire sconfitti. La Juniores nazionale impatta contro il Vado, quinta forza del girone, e mantiene il secondo posto alle spalle della capolista Sestri Levante. La squadra di Christian Viola chiude il primo tempo sotto 0-2, ma gli occorrono appena 8’ nella ripresa per salire sul 2-2. Timbro di Maniscalco all’11’ e pareggio al 19’ firmato dal Prima squadra Luca Modesti. L’inerzia del match sembra pendere dalla nostra parte, ma gli ospiti si riportano in vantaggio al 21’. L’Under 19 azzurra però non ci sta e con Masante, al rientro da titolare dopo il lungo stop, trovano la rete del definitivo 3-3. Altro match di cartello nella prossima giornata con la sfida in casa del Ligorna.
Seconda trasferta sfortunata per l’Under 17, che dopo il ko ad Acqui, seguito dal netto successo sulla Cbs al Rosato, deve arrendersi al Nichelino Hesperia, capace di imporsi 3-2. Padroni di casa sempre avanti: sblocca in avvio Lando, poi pari di Sussetto e poco dopo rigore vincente di Airoldi. A metà ripresa i rossoblù allungano sul 3-1 e la rete di Re arriva troppo tardi per tentare la rimonta. A tre giornate dallo scontro diretto contro il Casale, gli azzurri di Simone Loria comandano il girone a +3 sui nerostellati e a +4 sulla Cbs. Prossimo turno a Casa Chieri contro il Castellazzo.
Rizzo, Spinelli e Fasone nel primo tempo, Macrì nel secondo, decidono il match tra la nostra Under 16 e il Castellazzo. Gara mai in discussione, con gli azzurri di Ciletta bravi a far emergere fin dalle prime battute il maggior tasso tecnico. Dopo 20 giornate, Asti in cima con due lunghezze di vantaggio sul Chieri (scontro diretto il 7 maggio al Rosato). Il prossimo impegno per i nostri 2006 si chiama Acqui, quarto in classifica.
Prestazione di alto livello anche per l’Under 15, a conferma di un periodo in cui i ragazzi di Giuseppe Zucco stanno facendo tutto molto bene. Contro il Bacigalupo gli azzurri partono forte e non rallentano mai, con il match in cassaforte già dopo il primo parziale. Sblocca Rosano con un sinistro al volo, raddoppia bomber Galvagno su invito di Bove, firma il tris dal dischetto un freddissimo Borello. Nel finale di gara, ancora su invito del sempre ispirato Bove, arriva il colpo di testa vincente di Borello per il 4-0 finale. Nella prossima giornata trasferta delicata per i 2007 in casa dell’Albese, che in questo turno ha spaventato non poco la capolista Cbs.
Chiude il girone con un successo nel derby contro il San Giacomo l’Under 14 di Cozzella, che ottiene uno splendido secondo posto dietro il Torino, battuto nella scorsa giornata ma davanti alla fine di 3 lunghezze. L’ultima sfida è griffata dai gol di Stefanucci a metà primo tempo e Tommasi nel finale di gara, ma tutta la squadra si è resa protagonista di una stagione brillante e sempre in crescita.