Fra Chieri e Savona finisce 0-0

Chieri-Savona finisce 0-0. Si tratta dell’ultima partita della stagione al “De Paoli” per gli azzurri che, al di là della mancata vittoria, sarebbero stati ugualmente estromessi dai play-off dai risultati delle dirette concorrenti.
I ragazzi di mister Manzo hanno fatto del loro meglio per vincere fornendo una prova complessivamente migliore dei liguri, soprattutto nel primo tempo, ma è mancato il guizzo vincente sotto porta.

Nel consueto 4-3-3 del Chieri spicca l’esordio del 2001 Ozara, cui segue nel secondo tempo il debutto di un altro ragazzo della Juniores, Nouri.
Nella prima frazione i chieresi creano tre buone occasioni da rete. Al 19′ D’Iglio serve De Riggi che mette davanti alla porta per l’accorrente Di Lernia, il suo tiro di prima intenzione è bloccato da Fiory. Al 26′ su azione d’angolo il tiro di Gasparri non si abbassa a sufficienza terminando alto di poco. Un minuto più tardi la conclusione a rientrare di Ferrandino è bloccata da Fiory.

Al rientro dell’intervallo le due squadre alzano il ritmo e il Savona crea subito due occasioni, al 2′ con Lombardi, e soprattutto al 3′ con Kallon che scappa a Pautassi sulla sinistra per essere poi fermato da Tunno. All’8′ è quindi De Riggi dopo una serie di rimpalli in area a sfiorare il gol.
Nel finale il Chieri torna a rendersi pericoloso con una punizione angolata dalla sinistra calciata da D’Iglio direttamente in porta, bravo Fiory che non si lascia sorprendere e respinge. Niente da fare, il pallone non entra e la partita si chiude a reti inviolate.

Chieri-Savona 0-0
CHIERI
: Tunno, Olivera (1′ st Nouri), Pautassi (17′ st Gaeta), Ozara (1′ st Bani), Conrotto, Benedetto, D’Iglio, Di Lernia, De Riggi (17′ st Oyewale), Ferrandino, Gasparri (29′ st Merkaj). 12 Benini 13 Ciappellano 17 Benassi 18 Della Valle. All. Vincenzo Manzo.
SAVONA: Fiory, Vittiglio, Grani (44′ st Esposito), Venneri, Degi’Innocenti (29′ st Aretuso), Torelli, Kallon, Cambiaso, Bacigalupo (14′ st Guarco), Lombardi (41′ st Miele), Virdis (22′ st Piacentini). 12 Berruti 15 David 16 Federico 19 Dapelo. All. Alessandro Grandoni.
TERNA ARBITRALE: Faraon di Conegliano (Picariello di Avellino e Civilini di Tivoli).
NOTE: prima della gara Matteo Pautassi è stato premiato per il raggiungimento delle 100 presenze in azzurro, con conseguente ingresso fra i “Chieri Forever”. Partita di 45′ + 49′. Ammoniti Conrotto, Kallon, Oyewale e Di Lernia. Angoli: 4-2.