Foglia, Ponsat e Alvitrez: buona la prima contro la Sampdoria

Esordio convincente degli azzurri nella nuova stagione. Nella prima amichevole di precampionato, gli azzurri di Marco Didu hanno sconfitto 3-1 a Sestriere la formazione Primavera della Sampdoria. Una prova gagliarda per Conrotto e compagni, specie nei primi 45 minuti quando di fatto non c’è partita.
Dopo solo sette giorni di preparazione sono molte le note positive registrate contro i blucerchiati: la squadra infatti è parsa tonica, spigliata, capace già di mostrare ottimi automatismi in grado di esaltare le individualità dei giocatori più tecnici.
Didu ha schierato due formazioni diverse tra il primo e il secondo tempo (4 over e 7 under), ottenendo da tutti risposte più che positive. Nel primo parziale spazio in mediana ad Alvitrez (vertice basso), con Balan mezzala destra e Gerbino mezzala sinistra; davanti Bianco e Ponsat supportati da Foglia. Nella ripresa, difesa a quattro con la coppia centrale Benedetto-Pautassi; centrocampo giovanissimo con Ozara, Mosole e Balan; in attacco il terzetto Bove, Coulibaly e Sbarbati.
Il primo tempo, dicevamo, è un dominio azzurro, sancito dalla rete che sblocca il match di Foglia (dagli undici metri), dal raddoppio di Ponsat e dal punto esclamativo firmato con un eurogol da Alvitrez.
Nella ripresa la Sampdoria trova la rete della bandiera, ma ormai la gara è in cassaforte.
Gli azzurri rientreranno domani a Casa Chieri e venerdì è in programma la seconda amichevole contro il Trino.

CHIERI-SAMPDORIA PRIMAVERA 3-1
RETI: pt Foglia su rig. (C), Ponsat (C), Alvitrez (C).
CHIERI: Edo (‘03), Benassi (‘01), Ciccone (‘01), Gerbino (‘02), Conrotto (‘87), De Letteriis (‘01), Balan (‘00), Alvitrez (‘92), Bianco (‘01), Foglia (‘98), Ponsat (‘95).
A disp. Boschini (‘01), Garello (‘04), Benedetto (‘92), Pautassi (‘95), Enrico (‘03), Ozara (‘01), Mosole (‘04), Bove (‘98), Sbarbati (‘90), Coulibaly (‘02), Morra (‘02).
All. Marco Didu.