Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Donna. Una ricorrenza che sottolinea l’importanza delle donne nel mondo e ribadisce la necessità di cancellare definitivamente le disuguaglianze e le discriminazioni che coinvolgono il mondo femminile.
Il Calcio Chieri 1955 ha deciso di unirsi alle celebrazioni tingendosi di un colore diverso, il rosa. Messo da parte lo storico azzurro, per la giornata di oggi vogliamo contribuire affinchè le donne possano sentirsi e vedersi riconosciuti gli stessi diritti degli uomini e possano vivere in un mondo più giusto e solidale.
Una volontà che il Chieri persegue ogni giorno con eventi e manifestazioni che coinvolgono sempre di più un pubblico femminile. Nella giornata di ieri, la Rappresentativa Regionale Calcio Femminile è stata ospite del Chieri in una gara amichevole presso il nostro centro sportivo di via Andezeno. Le ragazze, provenienti da tutto il Piemonte, hanno avuto modo di farsi conoscere e mettersi in mostra sotto gli occhi attenti di dirigenti e staff tecnico della Federazione. A presenziare la serata anche le nostre ragazze del Calcio a 5. L’incontro si è concluso con il rinfresco presso il bar del Centro Sportivo Sansi Sport ed è stata l’occasione per anticipare questa importante celebrazione, festeggiando tutti insieme la nostra Festa della Donna.
Auguri a tutte le donne che hanno il Chieri nel cuore!