ASD Chieri è felice di annunciare l’arrivo in azzurro di Vincenzo Alfiero, attaccante classe ’93 e uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Novara.
A volte la parola bomber viene usata con troppa leggerezza, ma non è questo il caso. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Vincenzo ha sempre avuto un certo feeling con il gonfiare la rete. Dopo l’esordio a 17 anni con i grandi, nel 2016-2017 Alfiero timbra il cartellino 35 volte in Eccellenza. Dopo due stagioni in Serie D con Pro Sesto e Borgaro, torna al Fossano, che trascina con 22 reti nel massimo campionato dilettantistico. E sempre a Fossano in Serie D firma la sua miglior (mezza) stagione – perché arrivò a dicembre – con uno score di 14 centri in 20 presenze.
All’inizio della scorsa annata veste la maglia del Bra: in tre mesi colleziona 14 gettoni e 11 gol. Il Novara che vuole la Serie C a tutti i costi non ci pensa due volte e lo porta al Silvio Piola. Parte fortissimo anche agli ordini di Marchionni. Gol all’esordio (proprio contro il Fossano) e rete in casa dell’Asti nella prima gara del 2022, poi un infortunio muscolare lo frena nella parte finale della stagione senza togliergli tuttavia la gioia per la promozione raggiunta.
Benvenuto a Casa Chieri Vincenzo, non vediamo l’ora di vederti al De Paoli!

 

Nella foto il nostro direttore sportivo Antonio Montanaro con Vincenzo Alfiero