Il Chieri non riesce a fermare la marcia del lanciatissimo Casale, arrivato oggi alla quinta vittoria e all’undicesimo risultato utile di fila grazie al 2-1 inflitto agli azzurri.
Una partita molto spezzettata e scorbutica che sarebbe potuta benissimo finire in parità e nessuno avrebbe avuto da ridire, peccato per due calci di rigore, uno al 19′ l’altro all’86’, che hanno condannato i chieresi.
Difesa azzurra sempre in emergenza ed esordio dal primo minuto del neo acquisto Conrotto. Poi, neanche un quarto d’ora e mister Manzo deve ridisegnare il reparto: Olivera esce per infortunio, Moretti entra al centro della difesa e Saebouti scala a destra.
Il Casale passa in vantaggio al 19′ grazie a un rigore concesso per intervento di Conrotto su Cappai dopo un mancato colpo di testa di Moretti, e trasformato dallo stesso Cappai che spiazza Benini.
Il Chieri punzecchia con un paio di spunti di Gaeta e Merkaj, per il resto il primo tempo offre poco da raccontare.
Il Chieri rientra molto bene in campo dall’intervallo, l’occasione gol più ghiotta in apertura di ripresa è però del Casale con un palo colpito da Cappai.
Tocca quindi agli azzurri rendersi pericolosi, prima con una palla che attraversa l’area senza che né Conrotto né Moretti riescano a intervenire, poi soprattutto con un inserimento alle spalle dei difensori che mette Gasparri davanti al portiere ma la conclusione è da dimenticare.
Al 24′ esordio dell’altro neoacquisto Ferrandino che subentra a Bani.
Nel finale il Casale trova un secondo rigore per un intervento di Cirio su Sadouk: dal dischetto Cappai è infallibile.
Il Chieri accorcia quasi immediatamente le distanze con un traversone per Merkaj che appoggia in rete di testa siglando il 2-1.
Nel recupero azzurri all’arrembaggio vicinissimi al pareggio con un’azione manovrata di Di Lernia e palla in area senza che né Conrotto né Gasparri possano intervenire sulla sfera, e ancora con Serbouti che su corner di D’Iglio non riesce di testa a ribadire in rete.
Casale-Chieri 2-1
CASALE: Consol, Di Giovanni, M’Hamsi, Todisco (23′ st Vecchiarelli), Cintoi, Villanova, Coccolo, Sadouk, Cappai, Marinai, Pavesi (43′ st Petrillo). 12 Fontana 13 Battista 14 Starno 15 Osellame 17 Colla 18 Mazzucco 20 Myrta. All. Francesco Buglio.
CHIERI: Benini, Olivera (12′ pt Moretti), Cirio, Di Lernia, Conrotto, Serbouti, D’Iglio, Bani (24′ st Ferrandino), Gaeta, Merkaj, Gasparri. 12 Bertoglio 13 Ciappellano 15 Della Valle 16 Gerbino 18 Vergnano 19 Benedetto. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Vogliacco di Bari (Menolli di Rovereto e Scifo di Trento).
RETI: 19′ pt Cappai (R), 41′ st Cappai (R), 44′ st Merkaj.
NOTE: partita di 47′ + 49′. Ammoniti Consol, Todisco, Cintoi, Pavesi, Cirio, Di Lernia, Conrotto, Serbouti, Bani, Gasparri. Angoli: 4-5.