Domani esordio al De Paoli in campionato per la squadra di Morgia

Dopo l’antipasto del primo turno di Coppa Italia contro il Bra, il Chieri è atteso domenica 8 settembre dall’esordio casalingo in campionato. Il pareggio esterno con la Lucchese ha sancito i progressi fatti dalla rosa di Massimo Morgia dallo scorso 15 luglio, quando iniziò il ritiro a Casa Chieri. Il bottino raccolto è stato di un solo punto, ma costruire almeno dieci occasioni da gol in casa dei rossoneri rientra nella categoria delle prestazioni positive. Soprattutto per una formazione scesa in campo con otto undicesimi nuovi rispetto alla scorsa stagione (e il nono era il 2002 Barcellona).
Contro la Lucchese si è rivisto Simone De Riggi. L’attaccante classe 2001, uno dei protagonisti dell’Under 19 di Marco Pecorari vicecampione d’Italia, si era fermato per buona parte del ritiro per un infortunio. Contro i toscani ha fatto il suo esordio ufficiale in stagione subentrando a Casanova e mettendo insieme 17’ più recupero.
Con l’assenza di David Johnson Yeboah (ancora al lavoro per recuperare dal risentimento muscolare patito durante il riscaldamento in Coppa Italia), la squadra avrà sicuramente bisogno di Simone De Riggi.