L’inizio del 2019 e del girone di ritorno sorridono al Chieri che vince 1-2 in casa della Pro Dronero con una coppia gol nuova di zecca: Di Lernia e Della Valle, entrambi al primo centro stagionale.
Debutto dal primo minuto del nuovo acquisto Tunno, per un Chieri che, decimato dalle assenze, mister Manzo schiera con un 4-4-2, con Serbouti e Conrotto al centro della difesa e Olivero e il rientrante Oyewale sulle corsie, Di Lernia e D’Iglio in mezzo al campo, Della Valle e Pautassi esterni, Gasparri e Merkaj punte.
Il primo tempo si chiude 0-0 senza grandi emozioni. Su un terreno sul quale mantenere l’equilibrio è davvero difficile gli azzurri esercitano uno schiacciante possesso palla nella metà campo cuneese, senza però impensierire mai sul serio il portiere della Pro Dronero.
A sbloccare il risultato ci pensa Di Lernia al 6’ della ripresa con un bellissimo tiro da fuori area che si insacca nell’angolino alla destra di Rosano.
Quasi immediata la replica della Pro Dronero che pareggia al 10’ con Maglie, lesto su azione d’angolo a piazzare la zampata vincente sul secondo palo dopo la spizzata di testa di Galfré.
Nel prosieguo il Chieri continua a fare la partita cercando con maggiore insistenza il vantaggio che sfiora con Gasparri e due volte con D’Iglio, trovandolo infine al 38’: Di Lernia in pressing conquista palla in area e serve Della Valle che batte Rosano.
Pro Dronero-Chieri 1-2
PRO DRONERO: Rosano (43’ st Circio), Guerra (43’ st Niang), Toscano, Caridi, Maglie, Rastelli, Brondino, Galfré, Sall, Dutto, Sangaré. 13 Giraudo 14 L. Isoardi 15 Ciccone 16 D. Isoardi 17 Rosso 19 Peirano 20 Bonelli. All. Antonio Caridi.
CHIERI: Tunno, Olivera (35’ st Cirio), Oyewale (39’ st Bani), Di Lernia, Conrotto, Serbouti, Pautassi, D’Iglio, Gasparri, Merkaj (39’ st Ciappellano), Della Valle (42’ st De Riggi). 12 Baldi 15 Bellocchio 16 Vergnano 17 Benassi. All. Vincenzo Manzo.
TERNA ARBITRALE: Peletti di Crema (Cadorna di Catania e Marseglia di Milano).
RETI: 6′ st Di Lernia, 10′ st Maglie, 38’ st Della Valle.
NOTE: partita di 46’ + 48’. Angoli: 5-6.