Il Calcio Chieri 1955 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione del cartellino di Samuel Di Sparti alla società Vanchiglia. Di Sparti, classe 2001, è cresciuto nel Settore giovanile azzurro fino a debuttare in Prima squadra nel massimo campionato dilettantistico, realizzando anche la rete decisiva nel primo turno di Coppa Italia contro il Bra (quest’anno 3 presenze in D e 5 in Coppa). È stato inoltre uno dei protagonisti nella scorsa stagione della straordinaria cavalcata della Juniores Nazionale, giunta fino alla finale scudetto.
Si separano le strade anche con un altro prodotto della cantera azzurra, Youssef Nouri, pure lui capace di laurearsi vicecampione d’Italia con la Juniores e di esordire in Serie D, dove ha totalizzato 7 presenze (2 invece quelle in Coppa Italia).
Dopo cinque mesi, si chiude invece il rapporto con il portiere classe ’99 Matteo Luppi. Per lui 12 presenze in stagione (11 in campionato e 1 in Coppa Italia), 14 gol subiti e 3 cleensheet.
Il Club rivolge a Di Sparti, Nouri e Luppi i migliori auspici per un proseguo di carriera ricco di soddisfazioni professionali e di successi.