È iniziata ieri l’ottava edizione della Juniores Cup, il torneo di calcio giovanile organizzato dal Dipartimento Interregionale che vede protagonisti i migliori talenti Under 18 della Serie D. A dimostrazione del grande lavoro attuato dal Chieri nei confronti dei giovani, sono ben tre gli azzurri convocati nella Rappresentativa del Girone A: Stefano Croce, Nicolò Massaro e Filippo Pedone. A certificare il tutto un dato chiaro: i collinari sono gli unici ad aver registrato tre convocazioni all’interno del proprio organico. Un premio meritato per tre ragazzi forti, concentrati e umili, che hanno sempre dimostrato di avere la mentalità giusta per poter arrivare a livelli importanti.
Croce è un classe 2006 che nella prima parte di stagione è stato colonna portante dell’Under 19 azzurra. Duttilità, corsa, resistenza, intelligenza tattica: tutte qualità che gli sono poi valse l’inserimento in pianta stabile in prima squadra: 9 presenze consecutive da titolare (compreso il playout con il Pinerolo) giocate senza esitazioni da braccetto della difesa a 3, da centrocampista, da terzino e da esterno. Massaro, anche lui 2006, ha avuto anche lui modo di rendersi utile alla causa in prima squadra, dove gli sono mancati solo i gol. Gol che però sono arrivati eccome con la Juniores: 15 (in 25 presenze) in campionato, più 1 nella semifinale del Super Oscar contro i rivali storici del Chisola. Pedone è addirittura un classe 2007 con un potenziale enorme. Basti vedere le prodezze messe in mostra nei quarti di finale di Under 17 Regionale contro l’Alpignano. persi solamente ai calci di rigore. Tutto questo dopo aver giocato da titolare tutte e tre le gare di playoff con Acqui, Bra e Pinerolo ed essersi già affacciato nel mondo Juniores con una presenza da titolare.
Le tre gemme azzurre sono dunque meritatamente parte del gruppo convocato dal tecnico Walter Taverna, che se la vedrà nel triangolare con la Rappresentativa Girone B e con la Rappresentativa Girone E. Le prime tre classificate di ciascun triangolare, più la migliore seconda in assoluto, si affronteranno in semifinale nella giornata di venerdì 17 Maggio. La finale si disputerà sabato 18 Maggio alle ore 11:00, al campo “Buon riposo” di Pozzi di Seravezza.
In bocca al lupo ragazzi!