Coppa Italia Serie D: il 25/8 c’è Chieri-Bra

Il sorteggio del primo turno della Coppa Italia Serie D ha detto Bra. E così domenica 25 agosto alle ore 16 (Stadio De Paoli) il Calcio Chieri farà il suo esordio ufficiale nella stagione 2019/2020 proprio contro i “cugini” della provincia Granda.
Gara secca con calci di rigore in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari per decretare la squadra qualificata al turno successivo.
Il Chieri – che ha al suo attivo il trionfo nell’edizione 2016/2017 – ritroverà due ex giocatori azzurri ora accasati al Bra. Si tratta del classe 2000 Filippo Vergnano e soprattutto di Daniele Tettamanti, trequartista ’92 e uno dei protagonisti di quella straordinaria cavalcata culminata con la vittoria in finale sull’Albalonga.
Per questo primo turno di Coppa Italia entreranno quindi in gioco le 47 vincenti del turno precedente (in programma domenica 18 agosto) e le 63 società aventi diritto, ad esclusione delle nove partecipanti alla Coppa Italia della Lega Serie A (Sanremese, Adriese, Cavenago Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Città di Fasano, Turris).