Seconda trasferta senza punti per gli azzurri, che nel primo turno infrasettimanale di questa stagione incassano un ko proprio quando la gara volgeva ormai al termine. In casa del Sestri Levante, la squadra di Marco Didu ha infatti subito il gol decisivo proprio al 90′ per mano di Croci.
Nelle scelte iniziali, il tecnico ex Borgosesia, aveva confermato per nove undicesimi la formazione scesa in campo nella prima giornata. Le uniche due novità erano rappresentate da Benassi quinto a destra, e da Pedrabissi come riferimento centrale in attacco.
Dopo lo 0-0 con cui si è chiuso il primo parziale, nella ripresa Didu inserisce forze fresche in tutte le zone del campo, ma il risultato non si sblocca. Riesce invece a sbloccarlo proprio sulla sirena il Sestri Levante, che fa bottino pieno e punisce gli azzurri quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta.
Ora non è il momento di rammaricarsi, perché fra quattro giorni si torna in campo per l’esordio stagionale al De Paoli: domenica 11 arriva l’Arconatese e occorre trasformare la delusione in rabbia per confezionare una grande prestazione.
SESTRI LEVANTE-CHIERI 1-0
ARBITRO: Baiocchi di Rimini (Giannetti e Pacheco).
RETI: st 45′ Croci (S).
SESTRI LEVANTE: Scuccimarra, Grea, Buffo, Pane, Coppitelli, Selvatico, Bianchi (42′ st Mazzali), Chella, Croci (48′ st Marianelli), Buso (45′ st Ferretti), Cirrincione (45′ st Puricelli).
A disp. Ferrari, Catapano, Cavalli, Iurato, Cuneo.
All. Ruvo.
CHIERI (3-5-2): Finamore; Mosagna (37′ st Bellocchio), Conrotto, Benedetto; Benassi (17′ st Barcellona), Castelletto (20′ st Della Valle), Abelli, Ferrandino, Pautassi (29′ st Ozara); Ravasi, Pedrabissi (17′ st Spera). A disp. Bonofiglio, De Letteriis, Bianco, Sidella.
All. Marco Didu.
NOTE: ammoniti Grea, Selvatico, Mazzali (S). Calci d’angolo 6-6.