Dopo quasi un mese dall’ultima apparizione pre-focoloaio covid, il Chieri di Marco Didu mette sul campo tutto ciò che ha da dare in questo momento ma viene punito allo scadere dalla rete di Alfiero.
Una vera beffa per gli azzurri, in campo con una manciata di allenamenti alle spalle dopo più di 20 giorni di inattività e con numerose assenze, con Didu costretto a completare la panchina con elementi chiamati in causa solo per onor di firma.
Il Chieri del primo tempo tuttavia è una squadra viva, capace di impegnare Merlano due volte con Ferrandino e Valenti, e di sfiorare il gol con una deviazione di testa di Pautassi da ottima posizione.
Nella ripresa il Fossano parte meglio, complice anche la difficoltà dell’undici di casa a rialzarsi dai blocchi, ma dopo un avvio da brividi è nuovamente la squadra di Didu a fare la partita.
Nel finale i due episodi che decidono il match. Al 40′ Castelletto punta l’area ma si ferma sul più bello non riuscendo a trovare né il tiro e né l’assist. Tre minuti dopo Alfiero, servito dall’ex Coulibaly, si libera in slalom di due azzurri e trova l’angolino con Marenco in uscita.
Domenica si torna in campo per la delicata sfida in casa del Borgosesia con l’obiettivo di recuperare energie e giocatori nel minor tempo possibile.
Visualizza questo post su Instagram
CHIERI-FOSSANO 0-1
RETE: st 43′ Alfiero (F).
CHIERI: Marenco; Pezziardi, Dalmasso, Pautassi; Spera, Ferrandino (35′ st Sangiorgi), Gerbino (45′ st Rossi), Castelletto, Ozara (30′ st Mosole); Valenti (39′ st Barcellona), Bianco (9′ st Ravasi).
A disp. Finamore, De Santis, Conrotto, Cavarero.
All. Didu.
FOSSANO: Merlano, Bellocchio, Scotto, Alfiero, De Souza (4′ Specchia), Giraudo (68′ Brondi), Fogliarino, Manuali, Coulibaly, Lazzaretti, Adorni.
A disp. Chiavassa, Marin, Galvagno, Aloia, Medda, Di Salvatore, Reymond.
All. Viassi.
NOTE: espulso Dalmasso al 45′ st. Ammonito Lazzaretti (F).