Ancora una vittoria di larga misura nel campionato Juniores Nazionale per il Chieri che si impone 0-5 a Casale, restando in scia alla capolista Caronnese sua prossima avversaria nel big match di sabato 1 dicembre.
Risultato cristallino per i ragazzi di Pecorari che fanno valere la loro maggior tecnica: è soprattutto questo a far la differenza rispetto al gioco aggressivo dei padroni di casa che cercano di imporre la loro potenza fisica.
Nel primo tempo si registra almeno una decina di palle gol per gli azzurri, a cominciare da quelle di Bianco (7′) e De Riggi (8′) respinte di gamba dal portiere. Al 10′ un pallonetto di Bianco rimbalza davanti alla linea di porta e termina alto. Al 15′ De Riggi di testa non riesce a piazzare il pallone. Al 16′ un bel tiro sul primo palo di Giodice viene deviato in angolo, sul cui sviluppo De Riggi mette a lato di pochissimo.
Al 18′ c’è la prima occasione del Casale con un colpo di testa di Cappuccio in bocca a Maggi. Si prosegue con predominio del Chieri che sfiora il vantaggio altre due volte con Giodice, finché al 38′ lo stesso Giodice su assist smarcante di tacco di Bianco realizza lo 0-1 con un diagonale rasoterra.
Trovato il meritatissimo vantaggio, il Chieri chiude subito i conti. Al 41′ bella incursione sulla sinistra di Nouri e traversone per De Riggi che di prima intenzione raddoppia. Al 43′ c’è lo 0-3 con Bianco che al limite dribbla più giocatori e insacca.
Il Chieri riparte all’attacco anche nel secondo tempo. Lo 0-4 viene sfiorato da Ozara al 6′, e trovato un minuto più tardi da Nouri dopo un batti-ribatti in area.
Nel prosieguo gli azzurri abbassano un po’ il ritmo senza rinunciare comunque ad attaccare. Vanno vicini al gol Bellocchio con uno spunto personale (30′), Candiotto (33′) e Trevisan su punizione (38′), finché al 41′ il 2002 Morone su palla filtrante di De Grandis festeggia nel modo migliore il suo debutto in Juniores.
Finale, 0-5. Applausi al Chieri e testa subito allo scontro al vertice con la Caronnese.
Casale-Chieri 0-5
CASALE: Ravetto, Olearo, Oppezzo (1′ st Marchetti), Ghisio, Sigaudo, Osellame (26′ st Illario), Giarola (31′ st Provera), Boarino, Myrta (1′ st Colla), Fiore, Cappuccio (10′ st Tornari). 12 Appendino 13 Battista 18 Bettonte 19 Sall. All. Claudio Perotti.
CHIERI: G. Maggi, Bechis (1′ st Cornelj), Nouri, Ozara, Bellocchio, Pia, Botto (17′ st Trevisan), Gerbino (9′ st De Grandis), De Riggi (19′ st Candiotto), Giodice, Bianco (25′ st Morone). 12 Maggiolo 13 S. Maggi 14 Porcu 18 Fasano. All. Marco Pecorari.
TERNA ARBITRALE: Sapino di Bra (Filipov e D’Emanuele di Pinerolo).
RETI: 38′ pt Giodice, 41′ pt De Riggi, 43′ pt Bianco, 7′ st Nouri, 41′ st Morone.
NOTE: partita di 46′ + 49′. Ammoniti Oppezzo, Ghisio, Illario, Provera. Angoli: 3-9.