Terzo ko consecutivo maturato nella ripresa per un Chieri che pur creando molto anche in quel di Caronno non riesce a centrare il bersaglio grosso. Vince una Caronnese cinica, capace di sbloccare il risultato nei secondi 45′ con un guizzo di Rocco, bravo e fortunato a vincere due rimpalli in area azzurra e a battere Edo.
Rispetto alla gara casalinga contro il RG Ticino, Didu conferma Ciccone a sinistra, inserisce dal 1′ Calò sull’out di destra e piazza al centro dell’attacco Ponsat, con Foglia e Poppa ad agire larghi nel tridente.
Il primo squillo del match è azzurro: Foglia si accentra e di destro destro impensierisce non poco Angelina, comunque attento. I padroni di casa rispondono con una conclusione potente di Santi, ma Edo non si fa sorprendere. Poco dopo ancora Foglia, ispirato, prova a mandare in porta Ponsat: l’invito però è troppo lungo.
Nella ripresa è la squadra di Didu a uscire meglio dai blocchi: doppia occasione per Ponsat, Angelina chiude la saracinesca. Come sovente sta succedendo con una sconcertante puntualità, dopo diverse occasioni non concretizzate, arriva puntuale la beffa con la rete caparbia firmata da Rocco. Il tecnico azzurro, che già aveva buttato nella mischia Corsini (ottimo il suo ingresso), gioca la carta Varvelli, ma il fortino della Caronnese resiste al forcing finale.
Domenica a Casa Chieri arriva il Vado per un match che può significare molto in questa parte finale della stagione.
CARONNESE-CHIERI 1-0
ARBITRO: Moretti di Firenze (Scafuri-Licari).
RETE: st 19’ Rocco (Ca).
CARONNESE: Angelina, Zeroli, De Lucca, Cosentino, Arpino, Vernocchi, Coghetto (11’ st Diatta), Putzolu, Santi (20’st R. Esposito), F. Esposito (41’ st Cretti), Rocco (33’ st Folla).
A disp. Ansaldi, Galletti, Lazzaroni, Sardo, Panicucci.
All. Scalise.
CHIERI: Edo, Calò, Ciccone, D’Iglio, Conrotto, Benedetto, Balan (35’ st D’Ippolito), Pautassi, Ponsat, Foglia (28’ st Varvelli), Poppa (11’ st Corsini).
A disp. Gragnoli, Fioccardi, Ferrando, Renolfi, Modesti, Bove.
All. Didu.
NOTE: ammoniti Ciccone, Didu, Ponsat, Corsini (Ch), Putzolu, Santi (Ca). Angoli: 7-4 per il Chieri.