Ci fermiamo a Imperia puniti da un rigore

Dopo i sette punti nelle tre gare con Caronnese, Legnano e Lavagnese, gli azzurri cedono 1-0 al Nino Ciccione di Imperia. La gara è decisa allo scadere del primo tempo, quando la giacchetta nera di Brindisi assegna un penalty ai padroni di casa poi realizzato da Capra.
Nonostante un’ottima ripresa, la squadra di Marco Didu – che recrimina per un fallo in area avversaria su Pautassi non sanzionato dalla terna arbitrale – non riesce a raddrizzare il match e ora lo sguardo e i pensieri sono tutti rivolti al turno infrasettimanale al De Paoli contro la corazzata Gozzano.
Alle assenze su tutti di Ravasi e Benassi, si è aggiunta quella di Daniele De Letteriis (fastidio al flessore), mentre Abelli è stato recuperato almeno per la panchina. Così Didu sceglie Bellocchio per completare il terzetto difensivo e riconsegna una maglia da titolare a Spera per la corsia di destra, confermando Gerbino play davanti alla retroguardia.
Sotto 1-0 proprio sulla sirena della prima frazione, nei secondi 45’ gli azzurri alzano il ritmo e creano diversi presupposti per il pari, senza tuttavia riuscirci.
“La partita è stata aperta, peccato per quel rigore quando ormai era finito il primo tempo – analizza Marco Didu – Abbiamo giocato una buonissima ripresa, ma non abbiamo trovato la zampata vincente. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta dura e siamo stati a bravi a ribattere colpo su colpo. Le assenze? Beh, è inevitabile che pesino un po’, ma la squadra ha provato sempre a giocare e quando siamo usciti bene da dietro abbiamo creato dei pericoli. Non dobbiamo essere timidi e non appena c’è la possibilità bisogna puntare l’uomo e cercare giocate determinanti. Ora dobbiamo lavorare e cercare di recuperare in vista del Gozzano, la squadra senza dubbio più attrezzata del girone.

IMPERIA-CHIERI 1-0
ARBITRO: Recchia di Brindisi (Spagnolo e Rizzi).
RETI: 46’ pt Capra (I).
IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito (28’ st Terzoni), De Bode, Virga, Capra, Giglio, El Khayari (23’ st Martelli), Gnecchi, Malltezi (5’ st Travella).
A disp. Trucco, Gandolfo, Fazio, Plaka, Sassari.
All. Lupo.
CHIERI: Bonofiglio, Benedetto, Pautassi, Gerbino (39’ st Sessa), Conrotto, Bellocchio (31’ st Ozara), Spera, Castelletto (25’ st Abelli), Bianco (31’ st Rossi), Pedrabissi, Ferrandino (41’ st Barcellona).
A disp. Finamore, Brero, Mosagna, Cavarero.
All. Didu.
NOTE: ammoniti Spera, Barcellona (C), Sancinito, De Bode, Virga (I). Espulsi Didu al 41’ st, Lupo al 45’ st, Sessa al 49’ st.