Anche l’ultima recita azzurra di questa stagione ha più o meno lo stesso copione delle gare che hanno determinato la classifica finale della squadra di Marco Didu. Chieri in palla, capace per lunghi tratti del match di fare la partita, gol e occasioni da scartare come cioccolatini, ma alla fine a sorridere sono gli avversari.
A Sanremo finisce 4-3 per i padroni di casa. Sotto 3-2 dopo i primi 45 minuti (autorete di Ponzio su cross di Castelletto e gran gol in controbalzo di Mattia Spera), gli azzurri agganciano i liguri dopo sessanta secondi della ripresa grazie al penalty firmato da Diego Valenti. La squadra di Andreoletti però ritrova il vantaggio decisivo dopo appena tre 3′ grazie a Mikhaylovskiy e riesce a portarlo fino in fondo.
Come nella gara interna contro il Derthona, anche questa volta gli episodi ci sono avversi. Nel primo tempo, sul punteggio di 1-1, è Alan Rossi a centrare la traversa con un colpo di testa. Mentre quando siamo già sotto 4-3, vanno vicinissimi al bersaglio grosso ancora Spera (su punizione) e Castelletto (tiro cross velenosissimo), oltre a Bianco che nei minuti di recupero viene toccato in area da Doratiotto ma con la giacchetta nera che preferisce lasciar correre.
“Gara ben giocata dai ragazzi ma che ci vede ancora una volta uscire sconfitti – la fredda analisi di Marco Didu -. Non è la prima volta che succede e questo ci deve far riflettere sui nostri limiti e su cosa dovremmo migliorare per superarli”.
SANREMESE-CHIERI 4-3
ARBITRO: Riccardo Galasso di Ciampino (Lobene e Scopelliti).
RETI: 6’ Danovaro (S), 9’ aut. Ponzio (S), 24’ Miccoli (S), 39’ Convitto (S), 46’ Spera (C); st 1’ Valenti su rig. (C), 4’ Mikhaylovskiy (S).
SANREMESE: Bohli, Ponzio (27’ pt Bastita), Bregliano, Mikhaylovskiy, Murgia (31’ st Lo Bosco), Demontis, Gagliardi, Miccoli (34’ st Doratiotto), Gemignani (23’ st Fenati), Danovaro, Convitto (38’ st Castaldo).
A disp. Dragone, Managò, Coccoluto, Elettore.
All. Andreoletti.
CHIERI: Finamore, Spera (28’ st Pompilio), Pezziardi, Sangiorgi (34’ st Cavarero), Benedetto, De Letteriis, Ozara, Castelletto (37’ st Bianco), Valenti, Della Valle (15’ st Barcellona), Rossi (15’ st Ferrandino).
A disp. Marenco, Benassi, Gerbino, Pedrabissi.
All. Didu.
NOTE: ammoniti Bregliano, Miccoli, Spera. Angoli 3-0 per il Chieri. Recupero 1’ pt, 4’ st.