Chieri punito nel finale dal Bra

Continua a girare tutto storto al Chieri, punito ben oltre i suoi demeriti anche dal Bra che la spunta 2-3 a seguito di uno sfortunato autogol a 10 minuti dal termine.
La partita, nel complesso abbastanza equilibrata, è da parte chierese la replica di un film già visto, con gli azzurri di mister Manzo che costruiscono gioco ma peccano in concretezza: il contrario dei cuneesi che oltre a mettere in campo una maggiore determinazione sfruttano al meglio le occasioni create, premiati anche da una combinazione di fattori favorevoli nei momenti chiave.

Buona partenza del Chieri che controlla senza soffrire, punzecchia con Merkaj, Di Lernia e Lazzaro, e passa in vantaggio al 23′ con Merkaj autore di un’azione solitaria e tiro dal limite, con non impeccabile risposta di Bonofiglio.
Sfruttando un errore della difesa azzurra il Bra pareggia al 36′ con Casolla. I giallorossi raddoppiano al 39′ con Ghidinelli, di nuovo con colpevole complicità del Chieri che commette un errore di posizione concedendo la ripartenza. Lo svantaggio però dura un attimo: al 40′ con una punizione dal limite Merkaj firma il 2-2.

Nel secondo tempo il Chieri non riesce più a rendersi davvero pericoloso, mancando spesso l’ultimo passaggio nel momento decisivo.
Quando poi la partita sembra ormai indirizzata al 2-2, ecco la beffa: a causa di un pestone Gasparri non può rientrare, il Bra arriva sul fondo e serve con forza in mezzo all’area, davanti alla porta capitan Benedetto di petto manda il pallone alle spalle di Benini.
È per il Chieri l’amaro epilogo di un pomeriggio da dimenticare, la cui nota più positiva è sicuramente nel finale di gara il ritorno in campo di Gaeta dopo diverse settimane di infortunio.

Chieri-Bra 2-3
CHIERI: Benini, Sarbouti, Oyewale, Di Lernia, Pautassi, Benedetto, D’Iglio, Gerbino (22′ st Della Valle), Lazzaro (22′ st Gaeta), Merkaj (33′ st De Mitri), Gasparri. 12 Bertoglio 13 Olivera 14 Cirio 15 Moretti 16 Bani 18 Vergnano. All. Vincenzo Manzo.
BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale, Dolce, Giglio (39′ st De Nguidjol), Tettamanti (28′ pt Tuzza), Brancato (23′ st De Souza), De Santi (29′ st Vergnano), Casolla (33′ st Massucco), Ghidinelli. 12 Reinaudo 7 Ntafumu 19 Morra 25 Manuali. All. Fabrizio Daidola.
TERNA ARBITRALE: Zanotti di Rimini (Accardo e Pampaloni di La Spezia).
RETI: 23′ pt Merkaj, 36′ pt Casolla, 39′ pt Ghidinelli, 40′ pt Merkaj, 36′ st autorete Benedetto.
NOTE: partita di 46′ + 50′. Ammoniti Di Lernia, Pautassi, D’Iglio, Sana. Angoli: 5-5.