Nel campionato Juniores nazionale il Chieri riscatta come meglio non poteva la sconfitta patita il sabato precedente a Castellazzo: con un gol per tempo la Lavagnese è battuta 2-0 e, complice lo stop ad Albissola del Gozzano, gli azzurri tornano ad allungare in vetta portando a 9 i punti di vantaggio sulla seconda, appunto il Gozzano.
Contro la Lavagnese, all’andata vittoriosa 1-0, i ragazzi di Semioli ottengono il massimo nonostante un primo tempo nel quale commettono tanti errori di impostazione.
Sfiorato il vantaggio al 9′ con Fioriello, gli azzurri rischiano in tre occasioni create da Lessona, per trovare il vantaggio un attimo prima dell’intervallo: contropiede avviato da Fioriello, Aimasso subisce fallo in area, l’arbitro concede il rigore e Fioriello trasforma.
In un secondo tempo bloccato, con pochissime occasioni, il Chieri si mostra molto più lucido e preciso rispetto alla prima frazione. Le gestione degli azzurri è impeccabile, non corrono nessun pericolo e al 47′ piazzano il colpo del k.o. con Sadouk che approfitta di un errore ospite e segna con un bel pallonetto.
Lo sguardo ora è già rivolto allo scontro diretto di sabato 24 febbraio a Gozzano, partita che a 9 giornate dal termine dà al Chieri l’occasione di mettere una bella ipoteca sulla vittoria del campionato.
Chieri-Lavagnese 2-0
CHIERI: Santesso, Tafaro, De Simone, Ricotti, Bellicoso, Pautassi, Vergnano (7′ st Di Benedetto), Botto (34′ st Esposito), Fioriello, Sadouk, Aimasso (16′ st Riva). 12 Guidi 15 Bellocchio 17 Casasanta. All. Franco Semioli.
LAVAGNESE: Gianelli, Garbarino (36′ st Canepa), Mazzino (46′ st Romanengo), Dorno (28′ st Atzori), Queirolo, Di Lisi, Capalbo, A. Ghirlanda (36′ st Garrone), Lessona, Gnecchi, Rovido (7′ st Oddenino). 12 N. Ghirlanda 13 De Aguiar 14 Di Cunzolo 17 Celeri. All. Paolo Livellara.
TERNA ARBITRALE: Younes di Torino (Ceccotto e Stetco di Bra).
RETI: 46′ pt Fioriello su rigore, 47′ st Sadouk.
NOTE: partita di 46′ + 49. Ammoniti Di Benedetto, Dorno, Di Lisi. Angoli: 5-8 (2-5).
(Foto di Piergiorgio Lunati)